Maltempo: reclutati gli agricoltori "multifunzionali"

31/gen/2012 16.19.37 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Maltempo: reclutati gli agricoltori “multifunzionali”
 
La Cia sensibilizza i propri iscritti a collaborare direttamente con i Comuni per mettere a disposizione i propri mezzi ed esperienze a tutela del territorio.
 
          L’ondata di freddo, pioggia, neve e ghiaccio che sta attraversando il Paese e i possibili peggioramenti paventati per le prossime ore, preoccupano le campagne e i relativi equilibri idrogeologici connessi al territorio. Per questo motivo la Cia-Confederazione italiana agricoltori ha lanciato un appello alla propria base associativa, in particolare a quegli agricoltori a vocazione multifunzionale, per mettersi a disposizione delle amministrazioni comunali e offrire loro il supporto di mezzi ed esperienza nella manutenzione e tutela di terreni e strade.
          Ancora una volta -spiega la Cia- gli agricoltori sono in prima linea nella difesa del territorio e offriranno la loro fattiva e spontanea collaborazione a favore della collettività. Intanto -conclude la Cia- già arrivano segnalazioni di disagi per le aziende situate in zone interne e montane e in quelle con produzioni serricole.
 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl