ROTTAMAZIONE AUTO: A DOMICILIO CON LE NUOVE REGOLE

Allegati

01/feb/2012 13.49.45 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rottamazione auto: a domicilio con le nuove regole

Roma, 31 gennaio – Più semplici, più veloci. Cambiano le modalità di rottamazione per auto e ciclomotori: il nuovo sistema , nato dall’accordo tra Roma Capitale e la società privata Sicurezza e Ambiente, prevede che, chi debba smaltire un veicolo, chiami la centrale operativa di Sicurezza e Ambiente al numero verde 800898989, operativo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

Dopo aver acquisito i dati necessari (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono del cittadino, caratteristiche del veicolo da rottamare), l’operatore li trasmette al Centro di Raccolta, che contatta direttamente il cittadino interessato e fissa un appuntamento per prelevare il veicolo a domicilio.

 Una volta rottamato e radiato il veicolo, il cittadino riceve comodamente a casa il Certificato di Proprietà (CDP) con la conferma dell’avvenuta radiazione.

Il costo totale, comprensivo di tutte le operazioni, è di 78 euro per i veicoli con targa e di 40 per quelli senza targa (come i ciclomotori non immatricolati o radiati dal Pubblico Registro Automobilistico).

Il pagamento può essere effettuato presso il Centro di Raccolta o direttamente all’autista che effettua la rimozione, mentre il servizio non ha costi per l’Amministrazione di Roma Capitale, che con questo nuovo servizio potrà inoltre liberare spazi utili destinati a parcheggi o aree di sosta, tutelando il decoro urbano e la salvaguardia dell’ambiente.


Intervenuti alla presentazione del nuovo servizio l'assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, Fabrizio Santori, presidente della commissione Sicurezza di Roma Capitale, e Angelo Cacciotti, direttore di Sicurezza e Ambiente.

 

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl