PEDOFILIA, SANTOR "MISURE FORTI E PENE ESEMPLARI, SUBITO LEGGE"

Allegati

14/feb/2012 17.47.39 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

PEDOFILIA, SANTORI: “MISURE FORTI E PENE ESEMPLARI, SUBITO LEGGE”

 

“Il carcere non è sufficiente per chi ha disturbi del desiderio sessuale. Stiamo raccogliendo le firme perché in Italia sia subito ratificata la Convenzione di Lanzarote, siglata nel 2010, ancora in discussione in Parlamento, che introduce il reato di istigazione a pratiche di pedofilia e il reato di adescamento di minorenni anche attraverso internet, e in particolare i social network, inasprendo le pene previste per i delitti sui minori. Apprezziamo le belle parole del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ma è tempo di agire concretamente per fermare i pedofili subito, senza aspettare il primo click, e l’unica via per farlo sono misure forti e condanne esemplari. Non è possibile attendere oltre per fare barriera contro questo crimine orrendo, abbandonando migliaia di bambini in preda a veri e propri mostri indegni dell’appellativo di esseri umani”. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, in merito agli allarmanti trend evidenziati nel Report che l'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto ha presentato oggi a Roma.

 

“Già i dati diffusi dalla Procura di Roma e l’appello lanciato dal pool di magistrati che indaga sui reati sessuali avevano evidenziato un aumento di reati nei confronti dei minori e la brillante operazione odierna della polizia postale a seguito della segnalazione dell'associazione Meter, sottolinea l’attenzione delle istituzioni al fenomeno, ma servono strumenti legislativi che inchiodino i colpevoli senza dar loro vie d’uscita”, conclude Santori.

 

Roma, 14 febbraio 2012

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl