Il Comune di Tarquinia vara un piano di ampliamento dell’illuminazione pubblica

27/feb/2012 09.27.01 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; font-weight:bold;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

Il Comune amplierà la rete dell’illuminazione pubblica. L’Amministrazione installerà nuovi punti luce sulla provinciale Monterozzi, tra l’ingresso della necropoli etrusca e quello del cimitero “San Lorenzo”, sull’ex provinciale Porto Clementino, tra l’incrocio con via Aldo Moro e lo svincolo con la statale Aurelia, e tra la sede del liceo scientifico “Galileo Galilei” e via Filippo Giorgi (strada d’ingresso alla riserva delle Saline). «Un grande passo in avanti per migliorare la sicurezza su strade ad alta densità di traffico. – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Anselmo Ranucci – Gli interventi in programma permetteranno di estendere l’illuminazione su direttrici caratterizzate da una forte crescita urbana e dalla presenza di numerose attività commerciali e artigianali». Novità importanti anche per la riqualificazione visiva dei principali monumenti del centro storico. Hanno avuto il via libera i progetti per l’installazione di moderni impianti d’illuminazione alle chiese di San Martino, San Giovanni e Regina Pacis. «Le tre chiese avranno una nuova veste, così come fatto per quelle di Santa Maria in Castello e Santa Maria Valverde. – conclude l’assessore Ranucci – Interventi apprezzati dai cittadini e importanti per valorizzare il centro storico».

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl