La giornata delle professioni - Professional Day .. a Trieste

28/feb/2012 12.42.00 patrizia grandis Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Trieste, 27 febbraio 2012



Cresce l'interesse attorno all'organizzazione delle sedi che l' 1 marzo 2012 ospiteranno

 

"LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI - PROFESSIONAL DAY".

 

In ogni capoluogo di provincia si stanno allestendo le sedi che ospiteranno i professionisti di

tutt'Italia, riuniti per testimoniare il valore sociale ed il contributo delle professioni ordinistiche allo sviluppo del Paese.

In un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno modificando il sistema nazionale

delle professioni è indispensabile un confronto pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e

sul ruolo che i 2.100.000 iscritti agli ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini, delle imprese e della pubblica amministrazione.

 

La manifestazione, che si terrà il 1 marzo p.v. con inizio alle ore 10.30, avrà una sede centrale a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione e collegamenti in diretta televisiva con le sedi provinciali ove affluiranno i professionisti del territorio.

 

Sarà un momento di condivisione di tutti i professionisti italiani chiamati a testimoniare l'importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese. Sarà una giornata dedicata alla

riflessione sulle competenze, la passione e l'impegno dei professionisti italiani per il rilancio del

Paese. Una giornata in cui si rifletterà sulla condizione dei giovani professionisti che vivono in

modo precario la professione liberale.  Sarà anche l'occasione per ribadire le caratteristiche del sistema previdenziale dei liberi professionisti: un sistema che si alimenta da solo, con l'apporto esclusivo di ogni iscritto, senza alcuna forma di contributo o di finanziamento pubblico.

 

Le richieste e le proposte, che saranno oggetto di discussione durante i lavori, hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica e delle istituzioni per giungere, in modo condiviso, alla riforma del sistema ordinistico che garantisce al Paese il 15% del PIL e fornisce occupazione a più di 4 milioni di lavoratori.

 

Anche l’Ordine Provinciale dei Consulenti del lavoro di Trieste ha organizzato il collegamento in diretta televisiva al quale parteciperanno oltre agli iscritti anche ospiti appartenenti ai diversi Ordini di professionisti presenti sul territorio. La riunione avrà inizio alle ore 9.30 del 1° marzo p.v. presso il Palace Suite di via Dante per proseguire in collegamento con la sede centrale di Roma alle ore 10.30 alla “giornata delle professioni” nazionale.

 

La giornata delle professioni

Professional Day

-    01 marzo 2012 -

 

Sede di Trieste

Palace Suite

Via Dante, 6/A

34121 - TRIESTE

 

http://www.palacesuite.com/it/dove-siamo.html

 

 

h. 9.30 – incontro dei partecipanti – interviste e interventi coordinati da Umberto Bosazzi (giornalista Tele4)

h. 10.30 – inizio del collegamento nazionale 

h. 13.00 – fine collegamento

durante - fine lavori welcome drink

 

 

Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione.
Grazie.
 
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone.
Thank you.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl