INVITO STAMPA

INVITO STAMPA Lavoro: i giovani agricoltori si raccontano le loro storie di successo Gli imprenditori della terra under 40 si sono dati appuntamento a Roma per raccontarsi e confrontarsi.

Persone Giuseppe Politi, Paolo de Castro, Mario Catania, Adriano
Luoghi Roma, Europa, Mobile, Agri
Organizzazioni Europarlamento, CIA
Argomenti impresa, economia, agricoltura

21/mar/2012 15.20.51 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
INVITO STAMPA

 
Lavoro: i giovani agricoltori si raccontano le loro storie di successo
 
Gli imprenditori della terra under 40 si sono dati appuntamento a Roma per raccontarsi e confrontarsi. Domani, giovedì 22 marzo, con inizio alle ore 10.00 presso il Tempio di Adriano , Piazza di Pietra.
 
Non hanno i bilanci in rosso e fanno innovazione, tra loro ci sono anche leader di settore: si tratta dei giovani agricoltori europei. Con “Agriyou-Terra Giovane” i virtuosi dei campi, di 20 Paesi d’Europa, giocano a carte scoperte e svelano i loro casi di successo.
E tra questi, gli under 40 italiani, hanno diversi assi nella manica: c’è chi insegna agricoltura sostenibile  e chi nelle serate accoglie più di 1500 giovani nell’ “Agri-dancing”. Poi c’è chi riesce a vendere tutta la sua produzione con i GAS (Gruppi d’acquisto solidale), utilizzando il nuovo metodo di commercializzazione a ciclo “corto”.
A conti fatti, questi giovani muovono decine e decine di milioni d’euro ogni anno, creando occupazione e costruendo così l’agricoltura del futuro.
 
Vista l’importanza e l’attualità dei temi che saranno trattati, oltre ai dati che emergeranno nell’occasione e la presenza del Ministro dell’agricoltura italiano, Mario Catania, del Presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, Paolo de Castro, del Presidente del Ceja, Joris Baecke e del Presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori, Giuseppe Politi, confidiamo nella Vs. preziosa presenza per fornire la migliore informazione e divulgazione possibile dell’evento e dei suoi rilevanti contenuti.
 
 
Vi aspettiamo
 
 
                                                                                               L’Ufficio stampa Cia
 
 
 
 
Mobile Phone: 0039/3482564607- 0039/3485207033

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl