INVITO- Fattorie sportive: Fidal e Cia lanciano i percorsi intelligenti in campagna. Uno speciale chip verificherà le performance di atleti e corridori della domenica

Fattorie sportive: Fidal e Cia lanciano i percorsi intelligenti in campagna.

Luoghi Roma, Villa Borghese
Organizzazioni Turismo verde, CIA
Argomenti sport, economia

23/mar/2012 11.16.28 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Roma, 23 Marzo 2012


INVITO
 
Fattorie sportive: Fidal e Cia lanciano i percorsi intelligenti in campagna. Uno speciale chip verificherà le performance di atleti e corridori della domenica
Giornata dimostrativa, a Roma in Villa Borghese-Pincio (Viale dell’orologio/Viale dei bambini), della nuova offerta degli agriturismi multifunzionali . Prodotti agricoli naturali e salutari per chi si cimenterà nel “percorso test”. Domani, Sabato 24 Marzo inizio alle ore 10.00 e fino alle ore 14.
Al fine di promuovere un modello di vita sana e tesa al benessere collettivo, è nata una partnership tra la Cia-Confederazione italiana agricoltori e la Fidal-Federazione italiana di atletica leggera, che attraverso le rispettive società “Turismo verde” (Istituto per le attività agrituristiche) e “Fidal servizi” valorizzano le “Fattorie sportive”. Luoghi dove l’utente può svolgere attività sportiva con il supporto delle più avanzate tecnologie in un habitat naturale, ospitale, confortevole, accompagnato da un’alimentazione sana e di qualità. Da qui, parte l’esigenza di azioni dimostrative rivolte ad un pubblico più vasto ed eterogeneo possibile.
Domani 24 marzo 2012 a partire dalle ore 10.00 a Roma in Villa Borghese sarà messo a disposizione di giornalisti e cittadini un piccolo “percorso intelligente” di qualche centinaio di metri e uno speciale microchip rivelerà a tutti i partecipanti il tipo di performance ottenuta. Al traguardo arance, nocciole romanesche, pane di lariano e decine di mieli reintegreranno, nel modo più buono e naturale, le energie profuse nella corsa.
Visto il tema trattato e l’originalità della manifestazione contiamo, grazie anche al Vostro lavoro, nella sua più ampia diffusione mediatica a vantaggio dell’informazione pubblica.
 
                                                                                             L’Ufficio stampa Cia


______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl