Comunicato stampa: le soluzioni di firma grafometrica di Xyzmo SIGNificant integrate in quelle di firma digitale di Intesi Group

Comunicato stampa: le soluzioni di firma grafometrica di Xyzmo SIGNificant integrate in quelle di firma digitale di Intesi Group.

Persone Francesco Petrella, Michela Mantegazza, Pietro Barrile, Xyzmo, Gerald Cäsar, Fernando Catullo
Luoghi Italia, Milano, Austria, Romania, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Xyzmo SIGNificant Xyzmo, Xyzmo SIGNificant GmbH, Application, Information & Communication Technology, Intesi Group Intesi Group SpA, Xyzmo SIGNificant
Argomenti impresa, economia, diritto commerciale

26/mar/2012 14.02.19 BMP Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuova partnership:

le soluzioni di firma grafometrica di Xyzmo SIGNificant

sono da oggi integrate in quelle di firma digitale di Intesi Group

 

Con l’accordo odierno, soluzioni innovative di dematerializzazione documentale che garantiscono ROI rapidissimo e vantaggi notevoli a banche, assicurazioni, P.A. e a ogni altra organizzazione con un elevato numero di utenti

 

 

Milano,26 marzo 2012 – Intesi Group SpA, azienda italiana operante nell'Information & Communication Technology con specializzazione in prodotti e servizi di Firma Digitale e Application & Service Management, e Xyzmo SIGNificant GmbH, società austriaca leader nelle piattaforme di e-signature annunciano di aver siglato una partnership tecnologica e commerciale finalizzata all’integrazione dei prodotti Xyzmo SIGNificant con i prodotti di firma digitale di Intesi Group.

 

In particolare, Intesi Group integrerà le soluzioni di firma grafometrica nella famiglia di prodotti PKSuite, la gamma di soluzioni di firma digitale, ampliando così la propria offerta e consentendo ai clienti di ottenere vantaggi concreti e rilevanti con un rapidissimo ritorno sull’investimento (ROI).

 

Le innovative soluzioni di dematerializzazione documentale, rese possibili dalla nuova partnership, rappresentano l’ideale per organizzazioni con grandi basi-utenti e numerose operazioni di sportello con necessità di firma, quali istituti bancari, assicurazioni, operatori di telecomunicazioni, utilties e amministrazioni pubbliche.

 

Le soluzioni Xyzmo SIGNificant consentono di estrarre l’impronta biometrica dalle firme apposte su tablet mediante un apposito algoritmo e la rilevazione di diversi parametri (ritmo, velocità, pressione, movimento e accelerazione), garantendone così l’univocità.

In caso di contestazione dell’autenticità della firma, è possibile decifrare l’impronta biometrica apposta consentendo un’analisi peritale ufficiale da parte di un grafologo indipendente.

Grazie all’integrazione della firma grafometrica nelle soluzioni di firma digitale di Intesi Group, viene garantita l’integrità, l’inviolabilità e l’assenza di modifiche successive del documento su cui è stata apposta.

 

In questo modo, la soluzione integrata di firma proposta da Intesi Group e Xyzmo SIGNificant diventa lo strumento ottimale per la sottoscrizione di moduli, autorizzazioni, contratti e altri documenti ufficiali, garantendo massimi livelli di sicurezza, risparmio di carta, benefici economici ed ambientali.

 

L’accordo con Xyzmo SIGNificant è di grande importanza, essenzialmente per tre motivi – spiega Fernando Catullo, amministratore delegato di Intesi Group – Perché si tratta di una partnership con un’azienda che, come noi, fa dell’innovazione tecnologica non un semplice slogan, ma una realtà quotidiana. Perché ci consente di ampliare il nostro portafoglio d’offerta. E, soprattutto, perché si traduce nella realizzazione di una soluzione che permette tangibili e rapidi ritorni sull’investimento del cliente”.

 

La validità della firma grafometrica è peraltro testimoniata dal fatto che, all’estero, è già adottata da primari istituti di credito, società di credito al consumo, compagnie assicurative, operatori di telecomunicazioni e autorità pubbliche.

 

Anche in Italia si sono già mossi i primi passi, con la recente adozione di una nostra soluzione di firma grafometrica da parte di una importante realtà economica nazionale per un progetto di vasto respiro – commenta Gerald Cäsar, CEO e Managing Partner di Xyzmo SIGNificant – Siamo convinti che la nuova partnership con Intesi Group, azienda leader nelle soluzioni di firma digitale, sicurezza e dematerializzazione documentale in Italia, possa accelerare la diffusione della firma grafometrica e contribuire a rafforzare la nostra presenza in una delle più rilevanti economie europee”.

 

 

 

Intesi Group

Intesi Group SpA è un'azienda italiana operante nell'Information & Communication Technology con specializzazione in prodotti e servizi di Firma Digitale e Application & Service Management.

Società privata e interamente autofinanziata, Intesi Group è – dal 1998, anno di costituzione – in costante e rapida crescita, con un fatturato 2011 di 8,4 milioni di euro e oltre 100 professionisti altamente qualificati e costantemente orientati all'innovazione nell'ideazione e realizzazione di soluzioni all'avanguardia.

www.intesigroup.com

 

Xyzmo SIGNificant

Xyzmo SIGNificant è un’azienda privata con sede ad Ansfelden (Austria) e uffici negli Stati Uniti e in Romania. Xyzmo ha maturato nel corso degli ultimo 10 anni una profonda competenza nelle tecnologie di firma digitale ed è uno dei leader riconosciuti nella fornitura di soluzioni di firma digitale ed elettronica. L’offerta Xyzmo spazia dalla firma digitale, al timbro digitale alla firma elettronica e a quella biometrica. www.xyzmo.com

 

 

Per ulteriori informazioni alla stampa:

BMP COMUNICAZIONE per Intesi Group                                              

Pietro Barrile (3207008732)                                                               

Michela Mantegazza (3281225838)

Francesco Petrella (3452731667)

team.intesigroup@bmpcomunicazione.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl