Incontro pubblico per il PUGC

Nuovo incontro pubblico con le categorie sociali per illustrare i lavori di progettazione del PUGC, Piano Urbanistico Generale Comunale.

Persone Mauro Mazzola, Pier Luigi Cervellati, Comunale
Luoghi Tarquinia
Organizzazioni Università Agraria
Argomenti urbanistica, architettura

27/mar/2012 14.40.57 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nuovo incontro pubblico con le categorie sociali per illustrare i lavori di progettazione del PUGC, Piano Urbanistico Generale Comunale. L’architetto Pier Luigi Cervellati incontrerà giovedì 29 marzo alle ore 16, nella sala consiliare, tutte le categorie sociali di Tarquinia. Parteciperanno esponenti dell’Università Agraria, sindacati, architetti, ingegneri, geometri, avvocati, commercialisti, commercianti e artigiani. «Il nuovo PUGC rappresenta un’occasione fondamentale per ripensare la città entro un progetto condiviso capace di mettere in sinergia le risorse presenti e disponibili. - dichiara il sindaco Mauro Mazzola - Abbiamo invitato a partecipare alla riunione tutte le realtà interessate, nell’ambito della chiarezza e della trasparenza che ha sempre caratterizzato l’attività dell’Amministrazione». Urbanista di fama, Cervellati coordina da marzo 2011 un gruppo di lavoro di altissimo profilo comprendente architetti, geologi, ingeneri, psicologi e avvocati esperti in urbanistica. «Il vecchio piano regolatore risale alla metà degli anni Settanta. - conclude il primo cittadino - Dopo quasi 40 anni Tarquinia ha quindi la necessità di sviluppare in modo organico gli interventi di trasformazione, di modernizzazione urbana e di definire regole, procedure e di meccanismi attuativi valorizzare le aree già edificate e tutelare il territorio».

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl