MARCONI, SANTORI (PDL): "INTERVENTI STRAORDINARI, PIU' DECORO E SICUREZZA"

COMUNICATO STAMPA MARCONI, SANTORI (PDL): "INTERVENTI STRAORDINARI, PIÙ DECORO E SICUREZZA" "Le brillanti operazioni di pulizia straordinaria del mercato Macaluso e l'aver scovato un appartamento sovraffollato e affittato illecitamente in via Cardano hanno rappresentato un ulteriore tassello per il decoro e la sicurezza del quartiere Marconi" - lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, in merito allo sgombero dell'immobile in Via Cardano e all'intervento di sanificazione dell'area mercato Macaluso, nel XV Municipio, condotta oggi dall'Ama e dal Pics Decoro Urbano, nell'ambito delle operazioni straordinarie coordinate dall'Assessorato all'Ambiente di Roma Capitale.

Persone Roma Capitale, Fabrizio Santori, Lorenzo Botta, Fabrizio Santori, Macaluso
Luoghi Marconi
Organizzazioni Sicurezza Urbana, Commissione Politiche, Roma, Popolo delle Libertà
Argomenti istituzioni, politica, sociologia, economia

Allegati

19/apr/2012 18.04.13 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

MARCONI, SANTORI (PDL): “INTERVENTI STRAORDINARI, PIU’ DECORO E SICUREZZA”

 

“Le brillanti operazioni di pulizia straordinaria del mercato Macaluso e l’aver scovato un appartamento sovraffollato e affittato illecitamente in via Cardano hanno rappresentato un ulteriore tassello per il decoro e la sicurezza del quartiere Marconi” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale, in merito allo sgombero dell’immobile in Via Cardano e all’intervento di sanificazione dell’area mercato Macaluso, nel XV Municipio, condotta oggi dall’Ama e dal Pics Decoro Urbano, nell’ambito delle operazioni straordinarie coordinate dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

 

“Le operazioni di pulizia dei mercati rionali capitolini, cuori pulsanti della città e luoghi di aggregazione, sono interventi necessari che devono rappresentare un obiettivo da perseguire con costanza e determinazione, al fine di valorizzare una risorsa economica che, oltre all’aspetto meramente commerciale, possiede una forte valenza sociale. Questi luoghi hanno bisogno di essere rilanciati per essere maggiormente fruibili e dignitosi. Alle operazioni di decoro in Via Cardano si sono aggiunte quelle di sgombero di un appartamento affittato illecitamente e sovraffollato. La Polizia Locale di Roma Capitale del XV Gruppo, guidata dal Comandante Lorenzo Botta,  ha messo la parola fine ad una situazione insostenibile per i residenti e a un vero e proprio sfruttamento dell’immigrazione. A tal proposito lanciamo un appello alla cittadinanza affinché possa denunciare, senza remore, la presenza di un numero eccessivo di persone all’interno di uno stesso immobile,  per consentire di consegnare alla giustizia chi si approfitta del disagio delle persone indigenti e chi pensa di poter nascondere in maniera indisturbata i clandestini” -  conclude Santori.

 

Roma, 19 aprile 2012

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl