Pensioni: il 12 maggio manifestazione dell'Inac in tutte le provincie italiane.

07/mag/2012 15.25.24 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
7 maggio 2012
 
Pensioni: il 12 maggio manifestazione dell’Inac in tutte le provincie italiane.

Il Patronato, promosso dalla Cia, sabato prossimo scende in piazza per spiegare ai cittadini la nuova riforma e per chiederne alcune modifiche. Nei gazebo informativi allestiti si potrà riceve assistenza, consulenze gratuite e vademecum su come orientarsi nelle normative connesse al tema del lavoro.
“Perché la pensione non sia un’illusione”! Questo lo slogan con cui L’Inac-Istituto nazionale assistenza cittadini scenderà, il prossimo sabato 12 maggio, nelle principali piazze di tutti i capoluoghi di provincia italiani. Una manifestazione “Inac in piazza per te”, giunta alla sua 6° edizione, che nasce con il preciso scopo di riaffermare il ruolo del patronato e soprattutto per incontrare le persone comuni, offrendo loro informazioni utili e spiegando le ultime novità su temi importanti come: pensioni, assistenza previdenziale, infortunistica, regolarizzazioni stranieri e norme per lavoratori domestici.
All’interno dei gazebo allestiti per l’occasione, personale altamente specializzato offrirà consulenze gratuite e informazioni sui servizi offerti dal patronato Inac-Cia.
In questa fase particolarmente complessa per il Paese, in un contesto di crisi dove il temi del lavoro, della previdenza, degli ammortizzatori sociali assumono una rilevanza straordinaria, l’Inac-Cia vuole portare il suo contributo costruttivo e presentare anche una serie di proposte volte al miglioramento delle condizioni sociali nel nostro Paese.
Per questo, il prossimo 12 maggio l’Inac-Cia illustrerà ai cittadini la propria proposta per una legge di modifica dell’attuale sistema pensionistico varato dal Governo Monti, che abbia la capacità di attenuarne i suoi effetti negativi per gli attuali lavoratori e che dia maggiori speranze ai giovani per un lavoro futuro.
A Roma, il gazebo informativo “Inac in Piazza per te” verrà allestito in piazza San Cosimato nel rione Trastevere.
 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl