L’affinamento dei social networks migli ora le performance finanziarie sul network di investimenti di eToro

17/mag/2012 15.22.50 BMP Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’affinamento dei social networks migliora le performance finanziarie sul network di investimenti di eToro

 

Una ricerca condotta dal MIT sul trading network di eToro dimostra un maggiore ROI associato

al copy trading guidato

 

Roma, 17 maggio 2012�“ I ricercatori del MIT annunciano i risultati di una ricerca comportamentale sul social trading condotta nell’ambito del network di investimenti di eToro. La ricerca ha dimostrato guadagni più alti per i trader che hanno seguito consigli sul copy trading. Secondo il dottor Yaniv Altshuler, il ricercatore del MIT che ha condotto lo studio, l’indicazione di uno specifico guru da copiare ha consentito ai trader online di aumentare i guadagni del 6-10% rispetto ai trade compiuti al di fuori dei social networks e del 4% rispetto al copy trading non guidato, dove i guru copiati sono stati selezionati senza il beneficio di uno specifico suggerimento. Questa ricerca suggerisce che ottimizzare i network di social trading, rendendo disponibili raccomandazioni di copia accuratamente selezionate, può incrementare i guadagni e aumentare i ritorni medi per utente, evitando nel contempo “bolle” di mercato.

 

Normalmente in un network di social trading i singoli trader scelgono i propri trader da copiare sulla base di un numero di fattori che includono gli strumenti negoziati, i livelli di rischio, il guadagno e la percentuale di rendimenti positivi. Per questa ricerca, a ciascuno di 6000 trader attivi è stata offerta l’opportunità di usare un coupon da 20 Dollari per copiare uno specifico guru. Le associazioni tra i trader componenti il campione e i guru sono state basate su un innovativo algoritmo progettato per massimizzare i guadagni in tutto il network di trading. Altri gruppi di indagine hanno dimostrato aumenti delle performance di trading molto inferiori: un gruppo era formato da trader che hanno copiato i guru con i più alti rendimenti, in un altro i trader raccomandati erano stati selezionati casualmente senza il beneficio dell’algoritmo.

 

“Il social trading sta attraversando un nuovo processo evolutivo che lo rende più potente che mai”, ha dichiarato Jonathan Assia, CEO di eToro. “Siamo entusiasti di avere finalmente una prova, proveniente da un istituto di ricerca rinomato a livello mondiale come il MIT Media Lab, che il social trading produce ritorni più alti del trading individuale. Questo conferma il valore fondamentale nel quale crediamo, e cioè che i profitti sono legati alla saggezza collettiva”.

 

 

eToro

eToro è il più esteso network di investimenti al mondo, con oltre 1,75 milioni di utenti in oltre 140 Paesi e migliaia di nuovi account aperti quotidianamente. eToro guida la rivoluzione del social  trading attraverso un network d’investimento sostenuto dalla comunità, che consente a ogni investitore di osservare, seguire e copiare in modo automatico le azioni degli altri investitori in tempo reale. La mission di eToro è aprire i mercati finanziari a ogni individuo e renderli accessibili attraverso una semplice, trasparente e divertente modalità di fare trading e investire on line.

Sfruttando la “saggezza collettiva” ogni membro del network di social trading di eToro beneficia di un accelerato scambio di informazioni, della condivisione di conoscenza e della possibilità di identificare velocemente le opportunità di investimento.

Il Guru Program di eToro consente ai trader esperti e di talento di conseguire un’estesa riconoscibilità e di monetizzare la loro abilità nel trading guadagnando ricche ricompense mensili. L’ampia e premiata gamma di piattaforme web-based e mobile di eToro è in grado di attrarre ogni livello di competenza nel trading e fornisce una straordinaria esperienza di investimento che risponde ai bisogni degli utenti.

Per maggiori informazioni: http://www.etoro.com  and  http://openbook.etoro.com

 

 

Alon Levitan

pr@eToro.com

www.eToro.com

BMP Comunicazione

Pietro Barrile, Michela Mantegazza, Francesco Petrella

Cell (+39) 320 700 8732 / (+39) 328 122 58 38 / (+39) 345 273 1667

team.etoro@bmpcomunicazione.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl