"CONDIVIDI ROMA" : DOMANI ARRIVA LA FESTA DELLA FAMIGLIA DEDICATA ALLA SICUREZZA

18/mag/2012 15.40.27 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

“CONDIVIDI ROMA” : DOMANI ARRIVA LA FESTA DELLA FAMIGLIA DEDICATA ALLA SICUREZZA

 

Appuntamento per  domani sabato 19 maggio 2012 presso il parco di Villa Doria Pamphili dalle ore 10 alle 19

 

Sarà possibile donare il sangue con la Croce Rossa Italiana a partire dalle ore 8

 

“Condividere Roma significa incontrarsi, arricchirsi reciprocamente di valori, azioni di solidarietà e divertirsi insieme, nutrendosi delle diversità. Momenti come questo rappresentano linfa vitale per la nostra città,  la cui crescita sociale, economica e culturale dipende da tutti coloro i quali             si mettono a disposizione della comunità, sia dal punto lavorativo che volontario, per renderla migliore e attenta ai più deboli. E’ dal rispetto dell’altro e delle regole che si gettano le basi per una civile convivenza degna di una Capitale che possa definirsi all’avanguardia dal punto di vista dei servizi,  vivibile  e sicura”  – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori,  Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale,  che sabato 19 maggio dalle 10:00 alle 19:00 nel cuore del parco storico di Villa Doria Pamphilj ingresso Via Leone XIII, 30 lato Olimpica o Via Vitellia 102, prenderà parte all’evento CONDIVIDI ROMA – SICUREZZA, UN GIOCO DA RAGAZZI,  la prima manifestazione su sicurezza, legalità, giovani e famiglie patrocinata  da Roma Capitale,  dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e dalle Biblioteche di Roma – Incontragiovani.

 

L’evento, a cui parteciperanno il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno insieme all’assessore alla Scuola e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, sarà un momento di festa e condivisione di valori e attività educative con la Scuola della Polizia Locale di Roma Capitale, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, Enti e Associazioni coinvolte in iniziative socio-culturali- ambientali, tra le quali la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile- Anpas, Roma Natura, Ass. Vigile Amico, Anaspol, Arvuc e tante altre.

 

Gli elementi di spicco delle Forze dell’Ordine presenti saranno: i veicoli moto e volanti di pronto intervento della Polizia Municipale, delle Polizia di Stato e dei Carabinieri, gli Artificieri antisabotaggio dell’Arma dei Carabinieri, l’Elicottero  della Polizia Locale di Roma Capitale e del Corpo Forestale dello Stato,  il Nucleo in mountain bike del Corpo Forestale dello Stato, il reparto a cavallo della Polizia di Stato, le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza.

 

L’area allestita per i bambini prevede: MEGA GIOCHI GONFIABILI, PALLONCINI, TRUCCABIMBI, ZUCCHERO FILATO, MUSICA E MASCOTTE CON LE QUALI FARE GRATUITAMENTE DELLE FOTO CHE SARANNO SPEDITE TRAMITE POSTA ELETTRONICA PER AVERE UN RICORDO INDIMENTICABILE DELLA GIORNATA.

 

Nel ricchissimo programma che vi invitiamo a consultare sul sito www.romasicura.eu inoltre si evidenzia la presenza della Croce Rossa Italiana con la macchina dell’emoteca per la sensibilizzazione alla donazione del sangue, disponibile dalle ore 8.00 alle ore 11.00 in Viale Selma Lagerlof, davanti al bar “Vivi bistrot”, ingresso da via Vitellia 102 o da via Leone XIII 30, dei cani terranova dell’Anpas Protezione Civile Lazio, della scuola di ballo per i bambini di Piana del Sole, con la possibilità di iscriversi a tante attività tra cui i corsi di disostruzione e i corsi anti aggressione.

Per i docenti e gli adolescenti: libri e pubblicazioni in tema di sicurezza e legalità, materiale informativo sulle politiche giovanili e associazionismo e tanti gadget.

 

Roma, 18 maggio 2012

 

Per info e dettagli

www.romasicura.eu  condividiroma@romasicura.eu

Commissione Sicurezza di Roma Capitale : 06-671072477 339.7815404  329.3924664

Il programma potrebbe subire variazioni dovute agli impegni delle Istituzioni coinvolte

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl