settimana dell'anziano

21/mag/2012 10.46.41 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Settimana dell'Anziano - dal 21 al 26 Maggio

Lettera del Cardinale Settimana dell’anziano maggio 2012

“Carissimi Fratelli e Sorelle,

con grande gioia, anche quest'anno, celebreremo, dal 21 al 26 maggio, la Settimana Diocesana a Voi dedicata, durante la quale si approfondirà, durante la quale si approfondirà una tematica importante ed attuale: "L'anziano e la crisi economica.

Quali fragilità vengono evidenziate?".

Assistenza sanitaria e familiare, economia quotidiana; prospettive e politiche di sostegno.

È una problematica che tocca molto da vicino, tanti nostri fratelli che vivono questo "tempo", ancora di più nelle difficoltà legate alla "povertà economica" e alla "scarsa attenzione sociale ed istituzionale verso indigenze sempre più evidenti".

Come cristiani siamo chiamati tutti a dare il nostro contributo, con piccole ma significative risposte a questi nostri fratelli anziani per ridare loro la fiducia e la speranza nella vita.

Vi assicuro la vicinanza di tutta la Chiesa di Napoli, il mio sostegno nella preghiera ed il mio incoraggiamento ad essere portatori dei valori eterni del Vangelo, seminatori di speranza, testimoni di Gesù Cristo presso altri vostri fratelli bisognosi.

Auspico che, da questi incontri, nascano per Voi stimoli e nuove energie, affichè camminiate nella comunione e nella gioia di Cristo.

Vi saluto e Vi abbraccio con grande affetto ed invoco su di Voi e sulle Vostre famiglie la Benedizione del Signore.

+ Cardinale Crescenzio Sepe Arcivescovo Metropolita di Napoli”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl