comunicato stampa

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO SCUOLE IN FESTA Una giornata di festa Venerdì 25 Maggio a Poppi dedicata all'educazione ambientale e alla sostenibilità e soprattutto un momento di confronto.

Persone Marcello Biagini
Luoghi Firenze, Poppi, Casentino
Argomenti politica, istituzioni, scuola

22/mag/2012 11.58.40 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

 

SCUOLE IN FESTA

 

 

Una giornata di festa Venerdì 25 Maggio a Poppi dedicata all’educazione ambientale e alla sostenibilità e soprattutto un momento di confronto. Infatti per il terzo anno consecutivo  due iniziative “Giornata Verde” e “Un parco per te”, promosse rispettivamente dall’ Unione dei Comuni Montani del Casentino e dal Parco Nazionale, presenteranno e premieranno i progetti didattici realizzati con il coinvolgimento degli Istituti Scolastici del Casentino. A questa occasione si unirà anche la premiazione degli elaborati del progetto 100 Itinerari + 1 dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Durante la mattinata premiazione dei progetti, animazione e didattica, musica e spettacoli vari, merenda per i partecipanti a chilometri zero con prodotti della Strada dei Sapori del Casentino e visita alla mostra 100 Itinerari + 1 che verrà allestita presso il castello di Poppi.

 

“E’ davvero importante - commenta l’assessore dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino Marcello Biagini – che questi tre soggetti si ritrovino insieme a trattare di una tematica così importante per il territorio. Mi preme ricordare anche la grande partecipazione degli istituti scolastici che con il loro intervento danno un senso profondo alla Giornata Verde che come sempre rivolge una particolare attenzione alle peculiarità culturali e ambientali che caratterizzano il Casentino”.

 

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino 0575.507245

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl