comunicato stampa

25/mag/2012 12.09.41 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

 

 

 

NEI BOSCHI DEL CASENTINO TRA CONTRABBANDIERI E CASTAGNE... IN GIOCO

 

Continuano le iniziative presso l’Ecomuseo del Casentino a Chitignano e Ortignano Raggiolo

 

Sabato 26 Maggio all’Ecomuseo del Contrabbando di Chitignano alle ore 15.30 “Alla  Scoperta dei Pilli”, breve escursione nei boschi alla riscoperta dei pilli. Ritrovo presso l’Ecomuseo, alle ore 17 presso la sede dell’Ecomuseo presentazione della pubblicazione: “I PILLI DEI CONTRABBANDIERI”. Rilevamento dei mortai per la polvere da sparo nel territorio di Chitignano. Partecipano: il Sindaco Marcello Biagini, il Prof. Ivo Biagianti (Università di Siena), la Dott.ssa Laura Cannoni, l’Ass. I Battitori di Chitignano.

A seguire distribuzione della pubblicazione.

 

Domenica 27 Maggio alle ore 14,30 “Cammina cammina… dalla scuola all’Ecomuseo”. Escursione nei boschi da Ortignano a Raggiolo nell’ambito del progetto “Adottiamo il Mulino di Morino” Ritrovo presso la sede del Comune. Ore 17,00 Inaugurazione dei lavori di riqualificazione del sentiero che conduce al mulino. Ore 17,30 presentazione e distribuzione del gioco da tavolo “Castagna in gioco. Dal Bosco alla tavola” Realizzato dai bambini della scuola primaria di San Piero in Frassino Ore 18,30 merenda a pagamento (€8 bambini, €10 adulti) a cura de “Il Convivio dei Corsi” con prenotazione obbligatoria al 346.5352968 (entro venerdì 25). E’ previsto un servizio navetta per il rientro

Info La Brigata di Raggiolo 339-7787490

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl