comunicato stampa

CASENTINO SVILUPPO E TURISMO PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI MONTE E FALTERONA E CAMPIGNA ESTATE NEI PARCHI 2012, SOGGIORNI ESTIVI PER RAGAZZI NEL PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI: APERTE LE ISCRIZIONI È ricca di proposte l'estate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Persone Casentinese
Luoghi Toscana, Casentino, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Falterona
Organizzazioni Oros
Argomenti ecologia, urbanistica

30/mag/2012 12.13.55 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

CASENTINO SVILUPPO E TURISMO

PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI MONTE E FALTERONA E CAMPIGNA

 

 

 

 

 

ESTATE NEI PARCHI 2012, SOGGIORNI ESTIVI PER RAGAZZI NEL PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI:

APERTE LE ISCRIZIONI

 

 

E’ ricca di proposte l’estate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Sono infatti diversi i campi organizzati, in collaborazione con Casentino Sviluppo e Turismo e la cooperativa Oros, per ragazzi e bambini all’interno dell’area protetta, che costituiscono un’interessante occasione per fare un’esperienza di convivenza e di natura in un territorio di grande valore. Il Parco ha infatti aderito all’iniziativa che prevede la realizzazione di due campi natura nell’ambito del progetto ESTATE NEI PARCHI, promosso dalla Regione Toscana nei Parchi e nelle aree naturali protette. Si tratta di un’opportunità per bambini e ragazzi di fare esperienze educative a contatto con la natura, sperimentare e sviluppare competenze relazionali e rafforzare le proprie abilità personali. I campi proposti sono i seguenti: “Il Bosco tra realtà, immaginazione e mistero” rivolto ai ragazzi dai 12 ai 14 anni, che si svolgerà nel versante fiorentino del Parco, e “Orientarsi in Foresta” rivolto ai ragazzi dai 10 ai 12 anni che si svolgerà nel versante Casentinese del Parco. Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi della Regione Toscana e anche ai residenti in Casentino e possono essere effettuate contattando promozione@parcoforestecasentinesi.it  - 0575.503029 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. I programmi possono essere consultati sul sito del Parco www.parcoforestecasentinesi.itwww.regione.toscana.it .

 

Ufficio stampa 0575.520511

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl