Sisma: anche dalle banche attendiamo fatti concreti per garantire la ricostruzione del sistema imprenditoriale

31/mag/2012 15.00.37 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sisma: anche dalle banche attendiamo fatti concreti per garantire la ricostruzione del sistema imprenditoriale
 
Il presidente della Cia Giuseppe Politi invita il mondo del credito a fare la sua parte in questo difficile momento. Siamo pronti a un confronto serio che permetta alle aziende di riprendere l’attività.
 
“Anche le banche sono chiamate a fare la loro parte per affrontare l’emergenza del terremoto. La sospensione dei mutui è sicuramente un fatto rilevante, ma servono altre azioni che permettano alle imprese di avere i necessari mezzi creditizi per riprendere l’attività e per la ricostruzione”. Lo ha affermato il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi, preoccupato per la situazione che stanno vivendo migliaia di aziende agricole, ma soprattutto per le gravissime conseguenze che il sisma in Emilia e in altre zone delle regioni del Nord Italia ha avuto sulle filiere del Parmigiano Reggiano e del Grana Padano.
“Al mondo del credito chiediamo in questo particolare e tragico momento un impegno solidale verso l’imprenditoria, alla quale non bastano certo -ha aggiunto Politi- gli interventi, pur importanti, decisi dal governo. Ed è per questo motivo che sollecitiamo un confronto serio e costruttivo con le banche, che possono dare un contributo eccezionale alla rinascita di un sistema che in pochi secondi ha subito danni ingenti”.
“Oltretutto, il patrimonio dell’imprenditoria agroalimentare (che racchiude vere ‘eccellenze’) delle zone devastate dal terremoto è di grande rilevanza economica e non può essere abbandonato a se stesso. Le banche -ha concluso- possono fornire un apporto significativo e siamo certi che sono pronte a svolgere questo impegno sino in fondo”.
 
 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl