PEDOFILIA, SANTOR "ORCO PORTUENSE DEVE AVERE LE ORE CONTATE"

Allegati

06/giu/2012 14.13.27 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

PEDOFILIA, SANTORI: “ORCO PORTUENSE DEVE AVERE LE ORE CONTATE”

 

“Quanto accaduto ieri nel quartiere Portuense ai danni di una dodicenne molestata da un pedofilo nell’androne di casa è molto grave e deve far riflettere chi ancora tiene nei cassetti del Parlamento la legge che ratifica in Italia la convenzione di Lanzarote siglata nel lontano 2007. Auspichiamo che le ricerche in corso, a tappeto su tutto il territorio, consegnino alla giustizia questo maniaco codardo, pericoloso per tanti altri minori innocenti e indifesi" – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale in merito all’aggressione avvenuta ieri ai danni di una bambina di dodici anni nel quartiere Portuense.

 

"Già ieri è stato arrestato alla fermata dell'autobus della stazione Tiburtina un molestatore di minorenni. Tali casi continuano ad essere sempre più frequenti e non è accettabile che altri minori possano incorrere nel grave rischio di incontrare sul loro cammino un perverso pronto a rovinare per sempre la loro vita commettendo il crimine più grande e vigliacco. Auspichiamo che la legge che ratifica la convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, introducendo il reato di adescamento di minorenni anche attraverso internet, il reato di istigazione a pratiche di pedofilia e di pedopornografia, ed inasprendo numerose pene previste per i delitti compiuti sui minori, già modificata e approvata al Senato, possa registrare presto parere favorevole alla Camera in modo tale che si completi il percorso per colpire chi si macchia dell’atroce reato di  pedofilia. E’ tempo di agire combattendo con fermezza ogni violenza e prevaricazione sui minori” – conclude Santori.

 

Roma, 6 giugno 2012

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl