FARE AFFARI IN PIEMONTE: Nasce MonferratoIN il club che crea una rete integrata di persone a scopo di business

12/giu/2012 16.11.11 Areté Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Presidente il consulente patrimoniale indipendente Marco Degiorgis.

L’associazione è affiliata a ClubIN, il più grande social networking italiano.

Perché negli affari è centrale la fiducia e quindi la persona con le sue relazioni.

monferratoin.wordpress.com

 

 

Marco Degiorgis, 49 anni di Valenza (AL), consulente patrimoniale indipendente, è stato eletto presidente della neonata MonferratoIN, un club di professionisti e imprenditori che mettono in campo l'esperienza e le capacità personali al fine di promuovere lo sviluppo delle relazioni di business tra gli associati, stimolare la produzione di nuove idee economiche, agevolare la riflessione e il dibattito sul mondo del lavoro e degli affari. MonferratoIN opera attraverso l’organizzazione di eventi quali ‘aperi-cene’, speed dinner, cene, eventi come “Presenta te stesso”, corsi, seminari e serate a tema.

MonferratoIN aderisce all’Associazione nazionale ClubIN, la più grande operazione di social networking italiana, che parte dall'idea di LinkedIN – far conoscere professionisti e manager per creare importanti relazioni di lavoro – traducendola in incontri e legami reali, non virtuali. MonferratoIN si riconosce negli scopi di ClubIN, fondato il 1 marzo 2008 su iniziativa del Consiglio Direttivo di MilanIN, una federazione nazionale di promozione sociale, autonoma e pluralista, che si configura come rete integrata di persone e che promuove cultura e socialità senza fine di lucro.

La nascita di MonferratoIN è stata celebrata con il primo evento di business networking del club il 29 maggio ad Alessandria: imprenditori e liberi professionisti si sono incontrati per iscriversi al club e allargare la rete relazionale, aumentare le opportunità di business scambiandosi pareri, referenze e biglietti da visita. La prima iniziativa di MonferratoIN è stata, dunque, un successo.

Il neopresidente di MonferratoIN, Marco Degiorgis dichiara: “Le relazioni personali sono alla base delle attività ‘commerciali’ di ogni imprenditore e di ogni libero professionista. Per questo il social networking è importante, al fine di accrescere la possibilità degli individui di accedere a risorse relazionali all'interno di una rete di fiducia. La parola chiave è ‘con-correre’, cioè correre come alleati e non come antagonisti. Il business networking efficace non si basa sul chiedere ma sul dare, è un’attività generosa, che è efficace tanto più l’interesse per gli altri è autentico e si alimenta con la reciprocità.

Nelle provincie di Alessandria e Asti credo non esista nessuna associazione che operi con tali scopi, con le caratteristiche di apertura verso il prossimo e di condivisione degli obiettivi che hanno i ClubIN, che - ricordo - sono apolitici e aconfessionali e proprio per questo non hanno preclusioni ed accettano soci di qualunque religione, credo politico, ceto sociale, nazionalità, cultura. È sufficiente che siano liberi professionisti o imprenditori, con un’ottima reputazione personale, professionale e morale, e abbiano qualcosa di positivo da trasmettere agli altri. Per quanto mi riguarda, ho accettato quindi con entusiasmo la carica di Presidente di MonferratoIn perché condivido la mission. Inoltre mi piacciono le sfide e ho l’animo del ‘pioniere’, lo testimonia la professione di consulente patrimoniale indipendente che svolgo da molti anni. Quando ho iniziato nel 2002 eravamo meno di cento e ora comunque non siamo più di cinquecento in tutta Italia”.

Per iscriversi alla rete di MonferratoIN o per rimanere aggiornati su incontri, cene e iniziative si può seguire il blog monferratoin.wordpress.com.

 

 

 

Marco Degiorgis_profilo

Nato a Valenza il 6 marzo 1963. Laurea in Economia presso l’Università degli studi di Pavia, diploma di marketing presso la Camera di commercio di Torino, diploma di Pianificazione e analisi finanziaria con specializzazione in consulenza agli investimenti, master in finanza aziendale.

Associato a NAFOP -associazione Nazionale dei Consulenti d'Investimento -, dopo una lunga esperienza come dirigente e consulente per aziende nazionali, ha fondato a Valenza lo Studio di consulenza patrimoniale indipendente Degiorgis.

Degiorgis è anche Account Manager, per Torino e il Piemonte, di Espertinrete, società specializzata nel fornire consulenti indipendenti alle aziende, secondo necessità e per il tempo utile alla realizzazione del progetto.

Collaborano con lo Studio Degiorgis qualificati professionisti del settore (consulenti agli investimenti, trader, avvocati, commercialisti, consulenti aziendali) sia in outsourcing sia con presenza fissa in studio.

Sul sito www.francescocaranti.com Marco Degiorgis firma la rubrica di informazione "Analisi e Consulenza".

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl