Spending review: non indebolire i servizi sociali. Ora misure per la crescita

06/lug/2012 14.53.25 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
6 luglio 2012


Spending review: non indebolire i servizi sociali. Ora misure per la crescita

Il presidente della Cia Giuseppe Politi commenta il decreto del governo. Bene il rinvio dell'aumento dell'Iva. Positivo il riordino di Agea. Bisogna miliare i servizi per gli agricoltori.

"Bisogna evitare di indebolire i servizi sociali e dai risparmi della spesa pubblica occorre trovare le risorse per la crescita delle imprese, soprattutto quelle agricole che vivono una fase estremamente delicata con costi sempre più onerosi": Lo ha affermato il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi in merito all'approvazione da parte del governo del decreto sulla spending review.
 "E' importante che -ha aggiunto Politi- sia stato rinviato a luglio 2013 l'annunciato aumento dell'Iva. Nostro auspicio è che tale incremento venga evitato. Però, è fondamentale che i tagli non vadano ad incidere ulteriormente sul welfare. I servizi sociali (specie quelli sanitari) devono essere assicurati e non tagliati come sprechi".
"Indubbiamente -ha detto il presidente della Cia- lo snellimento amministrativo e la  riduzione della burocrazia possano avere un impatto positivo sulle imprese che oggi sono chiamate a pressanti adempimenti. E', tuttavia, importante, che vengano al più presto decisi interventi per sostenere la crescita del sistema imprenditoriale. Il settore agricolo, in particolare, ha necessità di misure mirate in grado di garantire un efficace rilancio di competitività e sviluppo"
Politi ha concluso valutando positivamente il riordino di Agea. "E' importante -ha detto- migliorare i sevizi per gli agricoltori".




______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl