AMBIENTE, SANTOR "NUOVO PIANO DI DELOCALIZZAZIONE SIA CONCRETO"

Allegati

09/lug/2012 15.01.52 Fabrizio Santori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

AMBIENTE, SANTORI: “NUOVO PIANO DI DELOCALIZZAZIONE SIA CONCRETO”

 

“Il piano di delocalizzazione e di consolidamento degli autodemolitori presenti in città deve decollare in tempi brevi, ne va del benessere dei cittadini residenti nelle aree limitrofe che aspettano con ansia l’avvio concreto dell’ordinanza commissariale n.13 del 28 giugno 2012 con la quale il Sindaco Alemanno ha predisposto un piano di azione per risolvere un’annosa situazione che coinvolge anche quartieri  centrali della Capitale e aree con vincoli ambientali” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale.

 

“Nonostante siano passati 12 anni dalla direttiva europea che imponeva alle amministrazioni di adeguare gli impianti ad alcuni standard di sicurezza e nonostante i vari fallimenti delle attività svolte da numerosi soggetti istituzionali anche commissariali, non ultimo l'accordo di programma tra Comune, Provincia e Regione siglato nel febbraio del 2008, nulla è cambiato. Inoltre, con la storia delle proroghe e dei cambi di competenza la piaga degli autodemolitori non trova una soluzione e  non viene mai garantita una continuità imprenditoriale alle ditte di rottamazione che vogliono rispettare le regole. Auspichiamo che questo nuovo piano abbia la massima partecipazione dei soggetti coinvolti e porti a risultati veloci e duraturi, perché di tempo ne è passato troppo ed il malcontento ha raggiunto livelli non più tollerabili”- conclude Santori.

 

Roma, 9 luglio 2012

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl