Comunicato stampa

11/lug/2012 15.27.06 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
11 luglio 2012

Agea: la nomina di Tampieri a direttore unico è una scelta giusta
 
Commento positivo del presidente della Cia Politi. “Siamo certi che saprà guidare al meglio il riordino dell’ Agenzia in modo da migliorare i servizi agli agricoltori. Piena collaborazione della Confederazione.
 
“Una scelta giusta”: Così il presiedente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi commenta la nomina di Guido Tampieri a direttore unico di Agea. “Questo importante strumento per l’agricoltura e gli agricoltori è stato affidato ad una persona altamente competente e di grandi capacità, che ha dimostrato in tanti anni di lavoro a diretto contatto con la realtà agricola del nostro Paese, sia come assessore all'Agricoltura dell'Emilia Romagna che come sottosegretario al ministero delle Politiche agricole.
          “A Tampieri -ha aggiunto Politi- esprimiamo le più vive congratulazioni. E fin da adesso ribadiamo la nostra più convinta e fattiva collaborazione per favorire lo sviluppo dell’agricoltura, che sta attraversando una fase di grave difficoltà, con imprese in affanno e con produttori assillati da costi sempre più onerosi, alle prese con difficoltà burocratiche e con redditi in continuo calo”.
          “Siamo certi -ha concluso il presidente della Cia- che Tampieri saprà guidare al meglio il riordino di Agea, previsto dalla recente spending review approvata dal governo e in discussione al Parlamento. E, infatti, fondamentale migliorare i servizi per gli agricoltori, specie in vista di un importante appuntamento, quale è la riforma della Pac post 2013”.
 

 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl