comunicato stampa

13/lug/2012 12.46.04 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

Army Jazz Band

della Banda Nazionale dell’Esercito Italiano

 

in

 

“Lo swing degli anni ‘30-’40”

le grandi orchestre del Jazz

 

La prima volta della banda dell’esercito nella Provincia di Arezzo

 

 

Al via la XXV edizione del Festival Pievi e Castelli e Musica con l’Army Jazz Band della Banda nazionale dell’esercito italiano che si esibirà nella storica Piazza Tanucci di Stia lunedì 16 Luglio.

Attraverso un percorso storico musicale che parte dalla crisi economica americana del 1929 per giungere alle intramontabili melodie di Fred Buscaglione, vengono proposte le trascrizioni e gli arrangiamenti delle più grandi orchestre che hanno segnato la storia del Jazz attingendo dal repertorio di New Orleans e dalla tradizione afro-americana di inizio secolo (Spirituals, Ragtime, Marce, Blues). Le esecuzioni sono intervallate da brevi presentazioni che correlano l'evolversi di questa musica alla storia del popolo afro-americano e vengono narrate le biografie dei protagonisti del Jazz con curiosità e aneddoti che sapranno catturare l’attenzione di coloro che ascolteranno questa divertente formazione.

 

Inizio dello spettacolo ore 21.15

Ingresso gratuito

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl