comunicato stampa

31/lug/2012 13.16.44 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

 

Dolcissimo Sospiro

Arie armonie e atmosfere

del XVII secolo

 

BEATRZ LAFONT MURCIA

voce e tiorba

MARINE FRIBOURG

voce e viola da gamba

 

 

Continua il Festival di Pievi e Castelli in Musica con Dolcissimo Sospiro, giovedì 2 agosto nella Pieve di Cetica a Castel San Niccolò ore 21.15, venerdì 3 agosto a Pieve a Socana a Castel Focognano. Due protagoniste della musica barocca, Beatriz Murcia (voce e tiorba) e Marine Fribourg ( voce e viola da gamba), ci portano agli albori dell’epoca, quando i bravi musicisti erano soliti accompagnarsi da soli mentre cantavano.

Suonavano la tiorba, come Francesca e Giulio Caccini, o altri strumenti nobili come erano solite fare le sorelle Baroni che cantavano insieme suonando al contempo rispettivamente l'arpa, il lirone e la tiorba.

Con questo programma portiamo nel 21simo secolo l'atmosfera e il gusto della musica italiana del primo 600 con pezzi di Caccini, Kapsberger, Frescobaldi, Monteverdi, ma anche della musica spagnola e francese del tempo come Marin, Ortiz e Mouliniè.

 

Ingresso € 5

Info e prenotazioni 0575.507245

 

 

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl