comunicato stampa

03/ago/2012 11.07.07 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UNIONE COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

PIEVI E CASTELLI IN MUSICA

Continua il festival Pievi e Castelli in Musica Domenica 5 Agosto a Castel San Niccolò presso le Logge del grano con Abbey Road Dixie Band. La musica dei 'Beatles'a New Orleans!

Michele Makarovic, tromba

Silvio Bernardi, trombone

Klaus Lessman, clarinetto

Andrea Lupi, banjo

Mirko Sonetti, basso tuba

 

Le canzoni dei 'Beatles' come non le avete mai sentite, vecchie e nuove allo stesso tempo

Con la tipica prima fila del jazz classico (tromba, clarinetto e trombone) e una pulsante sezione ritmica composta da banjo e sassoono, la 'Abbey Road Dixie Band' suona brani ragtime ('When I'm Sixty four'), canzoni in stile swing e jump degli anni trenta ('Honey Pie', 'Lady Madonna', 'Her Majesty'), romantiche ballate pop ('Girl', 'Nowhere Man', 'Here, there and everywhere', 'Something', 'Yesterday'), Ninne nanne ('All together now' e 'Yellow Submarine'), tante variazioni del blues ('Why don't we do it in the road', 'I feel fine'. 'Get back', 'A Hard Day's Night', 'One after 909') e altra musica, difficilmente catalogabile, dei quattro 'Beatles' (tutti e quattro, anche Ringo è rappresentato con 'Octopus's garden e 'Don't pass me by')!

Inizio spettacolo ore 21.15. Ingresso gratuito

 

Lunedì 6 Agosto a Chitignano presso il castello degli Ubertini L’ITALIA AL CINEMA. Le più belle colonne sonore del grande cinema italiano eseguite dal Quartetto K.

Stefano Martini, violino

Egidio Collini, chitarra

Matteo Salerno, flauto

Francesco Giampaoli, contrabbasso

 

Franco Costantini, voce recitante

 

Uno spettacolo omaggio alla musica del grande cinema italiano attraverso la opere di alcuni dei più grandi compositori del nostro paese conosciuti  e premiati in tutto il mondo con Oscar e Grammy Awards. In particolare verranno eseguite le musiche di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Piero Piccioni, Riz Ortolani che, assieme a registi del calibro di Federico Fellini, Luchino Visconti, Sergio Leone, Giuseppe Tornatore, solo per citarne alcuni, hanno contribuito a rendere il cinema italiano famoso ovunque.

Quartetto K. Formazione attiva da oltre dieci anni, recentemente elogiato anche dalla Sig.ra Maria Cristina Muti, Presidente del Ravenna Festival e moglie del celebre direttore d’orchestra. Il quartetto, oltre a tenere concerti nei principali teatri italiani, collabora spesso con noti attori.

Inizio spettacolo ore 21.15

Ingresso gratuito

 

 

Martedì 7 Agosto a Castel Focognano presso la piazzetta della Fattoria ANGELA  WATSON (USA)

Jazz �“ Soul �“ Rhythm ‘n’ Blues

 

ANGELA WATSON è una giovane musicista e cantante di New York ma originaria del Texas  benedetta da una voce che non solo sa essere dolcissima ma che ti scende lungo la schiena come un brivido e sa scuoterti l’anima. Dall’età di 5 anni si è formata cantando nelle meravigliose corali gospel della Chiesa della sua comunità, e crescendo ha ampliato la sua gamma di stili, studiando vocal performance e mescolando sapientemente l’amatissimo sound soul e rythm’n’blues con il jazz tanto da creare una timbrica che ha spinto alcuni a paragonarla a giganti della black music quali Whitney Houston, Cece Winans, Patti Labelle e Fantasia. Ha suonato in svariati eventi, aperto ad esempio I concerti di Kim Burrell, J Moss, Fantasia e The Clark Sisters. E’ una fantastica cantante gospel e da anni si esibisce in tutto il mondo con The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem.

Al Piano Angela è accompagnata da Nathaniel Fisher. La ritmica di questo straordinario gruppo è affidata invece a Emiblues Groove & Soul Machine composto da tre fuoriclasse del genere: Emiliano Degl'Innocenti alla chitarra, Carlo Romagnoli al basso e Davide Malito alla batteria, musicisti di esperienza ventennale con alle spalle moltissime collaborazioni internazionali in ambito Blues, R&B e Soul.

 

In collaborazione con la CAMERATA di COLOMBAIA

 

Inizio spettacolo ore 21.15

Ingresso € 5

Info 0575.507245

 

Ufficio stampa unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl