Gli agricoltori italiani non sono quelli degli spot in TV Cresce anche il numero di giovani diplomati e laureati in campo

07/ago/2012 16.26.25 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gli agricoltori italiani non sono quelli degli spot in TV
Cresce anche il numero di giovani diplomati e laureati in campo
 
La Cia sostiene il Ministro Catania nella sua presa di posizione riguardo lo spot televisivo promozionale di una nota azienda telefonica.
 
L’agricoltura e gli agricoltori italiani sono fondamentali per il Paese. Il Settore è strategico per l’economia, l’ambiente e la società. L’immagine stereotipata del contadino goffo e “cafone” è lontana dalla realtà e non rende giustizia a chi lavora la terra con grande capacità e professionalità. Così la Cia-Confederazione italiana agricoltori sostiene la posizione già assunta dal Ministro Mario Catania sullo spot di una nota compagnia telefonica che sta accompagnando una massiccia azione promozionale sui media.
Lo spot in questione -secondo la Cia- è una fotografia datata e mal riuscita di quello che realmente accade nelle campagne e nelle aziende agricole italiane, sempre più innovative e guidate da imprenditori capaci e altamente professionali, tra cui molti giovani e laureati (sono raddoppiati nell’ultimo decennio), come evidenziato dall’ultimo censimento Istat.
Il movimento agricolo-alimentare -ricorda la Cia- muove miliardi di fatturato ogni anno e impegna milioni di connazionali. Sicuramente -conclude la Cia- nella realtà, non mancano soggetti divertenti e improbabili a cui gli autori possono ispirarsi per sceneggiare uno spot funzionale alla scopo ma che non offende nessuno.
 
 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-3227008
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl