comunicato stampa

09/ago/2012 11.45.09 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

TRIO CALLIOPE

La musica tra parole e immagini

Gian Marco Solarolo, oboe

Alfredo Pedretti, corno

Cristina Monti, pianoforte

 

Musiche di

Georg Gershwin, Michael Nyman, Nino Rota, Ennio Morricone

 

 

Per la rassegna Pievi e Castelli In Musica spettacolo del TRIO CALLIOPE, venerdì 10 agosto a Chiusi della Verna nella piazzetta San Michele Arcangelo. L’ensemble Calliope è una formazione cameristica attiva da alcuni anni, i cui componenti, dopo i relativi diplomi presso i Conservatori di Milano e di Torino, hanno frequentato corsi di erfezionamento a Fiesole, ai Wienermeisterkurs, all’Accademia Perosi di Biella, al Conservatorio Reale di Musica di Bruxelles e presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano con Maestri quali Milan Turkovic, Antony Pay, Paul Dombrecht, Nora Doallo.

L’ensemble ha tenuto concerti in Italia per molte e prestigiose associazioni.

I componenti dell’ensemble da anni svolgono intensa attività artistica in tutta Italia e all’Estero, collaborando anche con formazioni orchestrali quali l’Orchestra del Teatro alla Scala, la Filarmonica della Scala, l’Orchestra del Teatro “La Fenice”, l’Orchestra Sinfonica di Milano “G.Verdi”, l’Orchestra Sinfonica della RAI, I Pomeriggi di Milano, l’Orchestra Stabile di Bergamo e di Como, Milano Classica, Musica Rara, l’Orchestra della Svizzera, il Tactus Ensemble, l’Ottetto Classico di Milano ed altre.

I singoli componenti sono docenti di strumento presso Conservatori statali.

 

Ingresso gratuito

Inizio spettacolo ore 21.15

 

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl