comunicato stampa

10/ago/2012 11.41.44 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

CALDA VIVA E SINGIN’PICKERS

 

 

 

Continua il festival Pievi e Castelli in Musica con CALDA DIVA, Concerto comico su vizi e virtù del belcanto per Domenica 12 agosto a Raggiolo. Testo di: Gabriella Zanchi, Attrice soprano: Gabriella Zanchi, nel ruolo di Virginia the Castro, Attrice pianista: Leonora Baldelli, nel ruolo di Frau Inga Rotteweiler. Una stravagante lezione di canto si trasforma in un sagace recital musicale di opera e operetta - parodia. L'incontro con la Prof.ssa Virginia The Castro, in arte Calda Diva, soprano di fama internazionale e ideatrice della rivoluzionaria Teoria libidica della vocalità, è una lezione dimostrativa della tecnica belcantistica contenuta nel libro: “Canto per organi caldi”, risultato di anni di carriera e insegnamento della nota soprano americana.

Accompagnata al piano dalla virtuosa Frau Inga Rottweiler, la soprano enuncia le caratteristiche salienti del proprio metodo vocale, in un percorso narrativo e canoro dove inevitabilmente la vita privata si fonde all'Arte, coinvolgendo il pubblico in uno stravagante e divertente recital, dove le protagoniste si destreggiano mirabilmente tra un'aulica interpretazione musicale, doppi sensi comici e battute di spirito, dando vita ad uno spettacolo provocatorio ma garbato che vede anche il pubblico direttamente coinvolto nelle spiegazioni della Professoressa The Castro.

 

Inizio spettacolo ore 21.15 Costo € 5

Info 0575.507245

 

Lunedì 13 Agosto a Montemignaio in piazza del mulino i Singin’ Pickers - AMERICA POP & FOLK. Un viaggio nel Pop e Folk americano ed inglese, da Simon & Garfunkel a CSN, passando per i Beatles. Nata dalla grande passione per le armonie vocali e gli intrecci di strumenti acustici, la band Singin' Pickers ha nel suo repertorio brani originali e cover in stile country rock, bluegrass e folk appartenenti al repertorio anglo-americano esploso negli anni 70. Il gruppo è formato da Paolo Giorgi (chitarre, mandolino, banjo, dobro e voce) che ha alle spalle una lunga carriera da solista culminata nella pubblicazione come cantautore del suo primo CD The Stage nel 2009 e da componente di band come Lightshine, FM, James Taylor Tribute; Silvia Guidotti (voce e percussioni) con un passato da cantante e corista in varie formazioni, e Roberto Romano (chitarre e voce) che vanta numerose esperienze come solista e come componente di band quali James Taylor Tribute (di cui è stato il fondatore) ed il coro gospel For Joy, uno dei principali cori nel panorama Gospel italiano. Come si può intuire dal nome, Singin' Pickers è un misto tra le tre parole Finger Picking e Singing, proprio ad avvalorare l'aderenza a questo genere di arpeggio chitarristico affiancato da voci soliste, in coro a due o tre voci.

Inizio spettacolo ore 21.15

Ingresso gratuito

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl