comunicato stampa

13/feb/2014 15:48:24 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

 

 

 

FRANA MONTEMIGNAIO:

LA MONTAGNA SI SCIOGLIE E BLOCCA LA VIABILITA’ SULLA PROVINCIALE 70

 

 

Le ingenti piogge di questi giorni hanno messo a dura prova i nostri territori, come lo dimostra anche la frana che ha interessato la provinciale 70 nel comune di Montemignaio tra la località Castello e la località Eremo delle Calle.

Martedì 11 febbraio nel primo pomeriggio si era verificato uno smottamento che ha occluso l’alveo del fosso generando a monte dell’occlusione un invaso di acque e materiali che improvvisamente sono ceduti e si sono riversati a valle invadendo la strada e provocando il conseguente isolamento.

Sul luogo sono fin da subito intervenuti il servizio viabilità della Provincia di Arezzo e su conseguente attivazione della Provincia  e del Comune di Montemignaio anche i tecnici dell’Unione dei Comuni che svolgono funzioni di centro intercomunale di Protezione Civile.  Dopo i sopralluoghi del caso sono iniziati i primi lavori di ripristino consistenti nell’asportazione del materiale franato allontanando lo stesso dall’area in frana. Ad oggi i lavori continuano per liberare la strada e tutta l’area invasa dai detriti e permettere la riapertura della viabilità in direzione Consuma e quindi Firenze. Vista la natura della frana che ha interessato l’area non è possibile fare una previsione a breve termine per la riapertura, ma come ha sottolineato il sindaco di Montemignaio, Masssimiliano Mugnaini,

“ tutti i soggetti interessati hanno svolto e  stanno svolgendo quanto necessario per ridurre al minimo i disagi alla popolazione e riattivare in sicurezza il normale transito. Colgo l’occasione per ringraziare  tutti coloro che sono fin da subito intervenuti, dall’Assessore Provinciale alla viabilità Francesco Ruscelli e il servizio viabilità della Provincia agli operai forestali e al servizio protezione civile dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino per la prontezza degli interventi”.

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl