comunicato stampa

23/apr/2014 15:13:13 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

Il Consiglio Comunale di Montemignaio, su proposta del consigliere Federico Dini decide di approvare il seguente documento con lo scopo di rinforzare presso ogni sede Istituzionale Nazionale, il sentimento di vicinanza umana alla drammatica vicenda dei nostri due Marò La Torre e Girone, ormai da oltre due anni arbitrariamente privati della loro libertà.

Questa vicenda colpisce, al di fuori delle convinzioni politiche personali, la nostra dignità di Popolo e Nazione, e calpesta contestualmente il Diritto Internazionale ed i Trattati Internazionali sottoscritti dalla stessa India.

Il momento di crisi economico-sociale drammatica, richiede a tutti Noi un’azione forte ed energica, anche nei consessi Europei ed Internazionali di cui l’Italia è parte integrante. L’esito del confronto, teso alla soluzione dei problemi che investono la comunità nazionale, dipende anche dal peso “politico” che accompagna le nostre richieste. La vicenda dei militari Italiani, rappresentanti l’Italia in seno ad una missione Internazionale, sta ledendo la dignità Nazionale. Anche questo ci rende come Nazione e Governo, ancora più deboli e meno credibili nelle difficili trattative internazionali.

Riteniamo che indipendentemente dagli schieramenti politici, ed alle diverse sensibilità politiche, questo rappresenti un “peso” doloroso che ogni Italiano si porta nel cuore, e che deve far trovare un momento di solidarietà e compattezza Nazionale.

Anche il Palazzo Comunale, casa della nostra collettività umana, diventi luogo dove alta ed autorevole si alzi la nostra voce ed il nostro sentimento di solidarietà.

Crediamo sia doveroso far sentire alle famiglie di questi nostri connazionali tutto il calore di un popolo che si stringe loro attorno e con nonostante il tempo trascorra non li abbandona, dimostrando che le Istituzioni tutte sanno interpretare il sentimento di dolore che prova il Paese. Oltre che affermare ad ogni livello Istituzionale la volontà di far rispettare le leggi internazionali.

Il presente documento verrà inviato agli Enti Istituzionali del Casentino, della Provincia e della Regione Toscana affinché lo facciano proprio e lo diffondano.

 

IL CONSIGLIO COMUNALE DI MONTEMIGNAIO

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl