comunicato stampa

30/mag/2014 13:33:28 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

GIAMPAOLO TELLINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELL’UNIONE

Il Sindaco di Chiusi della Verna alla presidenza dell’ente

 

Il neo eletto sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino così come prevede lo statuto dell’Ente. Infatti l’articolo 21 comma 4 recita così” Il sindaco eletto nelle elezioni comunali, in sostituzione del sindaco presidente dell’Unione, assume la carica di presidente dell’Unione dalla data di proclamazione a sindaco e dura in carica per tutto il tempo residuo che sarebbe spettato al presidente cessato”.

Massima soddisfazione da parte del Presidente per essere a capo di una struttura, quella dell’Unione, importante e che dovrà avere un ruolo sempre maggiore sul territorio. “Aprirò – continua Tellini – nei prossimi giorni un confronto con il comune di Bibbiena perché dobbiamo pensare tutti al bene dei cittadini e a risolvere i problemi di tutti i casentinesi. Mi impegnerò, in prima persona, con tutta la giunta per lo snellimento della burocrazia.

Le prime giunte saranno fondamentali perché dobbiamo dare segnali di cambiamento  e di significato, pertanto prenderemo decisioni per migliorare la funzionalità dei servizi perché il nostro impegno sarà soprattutto di avvicinare sempre più i cittadini a questo ente.  Un esempio il servizio del Corpo Unico di Polizia Municipale che dovrà essere rivisto, ci sono margini di miglioramento e dobbiamo tener conto anche delle osservazioni che vengono dagli stessi abitanti. Il servizio deve essere rispettato, così come i cittadini e coloro che lo svolgono. C’è tanta professionalità che deve essere messa a disposizione delle nostre amministrazioni comunali”.

La giunta dell’Unione si riunirà tutti i  giovedì alle 14.30, primo incontro il prossimo giovedì 12 giugno.

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl