L’11 giugno la IV Assemblea elet tiva nazionale di Donne in Campo-Cia

09/giu/2014 16.11.18 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’11 giugno la IV Assemblea elettiva nazionale di Donne in Campo-Cia

 

Nel corso dei lavori congressuali, che si terranno a Roma all’Auditorium “Giuseppe Avolio”, verrà presentato l’Agricatering, il progetto delle agricoltrici Cia che prevede l’offerta di servizi di catering a filiera corta con piatti della tradizione contadina.  

 

Conto alla rovescia per la IV Assemblea elettiva di Donne in Campo. Mercoledì 11 giugno, a Roma presso l’Auditorium “Giuseppe Avolio”, si terranno i lavori congressuali dell’associazione femminile della Cia, con lo slogan “+ agricoltura x nutrire il mondo ꞊ in campo le donne”.

Ad aprire i lavori, alle ore 10, sarà Ester Dini, responsabile lavoro del Censis che illustrerà “Il ruolo dell’agricoltura al femminile”. Seguiranno gli interventi di Ada Cavazzani del Centro Studi Sviluppo Rurale dell’Università della Calabria su “La transizione verso un’agricoltura sostenibile” e dell’onorevole Susanna Cenni su “Biodiversità e sementi: la risoluzione in discussione alla Camera”. Verrà poi presentato il progetto “Agricatering”, la nuova attività realizzata dalle Donne in Campo che prevede l’offerta di servizi di catering a filiera corta, dove tutto nasce direttamente dai lavoro nei campi, senza intermediazione alcuna.

Si entrerà quindi nel vivo dell’Assemblea con la relazione della presidente nazionale di Donne in Campo, Mara Longhin, a cui seguirà la nomina delle Commissioni, il dibattito, le votazioni su documenti e modifiche statutarie e l’elezione degli organi. Chiuderà i lavori il presidente della Cia nazionale, Dino Scanavino.

 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-32687100/06-32687104/06-32687108
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl