Gaza: appello degli agricoltori per una tregua immediata e per la ripresa dei negoziati

25/lug/2014 13:19:06 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gaza: appello degli agricoltori per una tregua immediata e per la ripresa dei negoziati

 

“Necessario riannodare i fili del negoziato” è l’appello del presidente della Cia e rappresentante dell’Organizzazione mondiale degli agricoltori (Oma) per il Medio Oriente, Dino Scanavino.

 

“La situazione nella Striscia di Gaza ha ormai assunto contorni drammatici. E’ indispensabile che le parti accettino la tregua proposta dagli Stati Uniti e invocata dalla comunità internazionale”. A lanciare l’appello per un immediato cessate il fuoco è Dino Scanavino, presidente della Confederazione italiana agricoltori e, dallo scorso giugno, incaricato dall’Organizzazione mondiale degli agricoltori (Oma) per il Medio Oriente e il Nord Africa. “Il conflitto sta registrando una tale escalation, che a farne le spese sono anche scuole, orfanotrofi, ospedali e le stesse sedi umanitarie delle Nazioni Unite -rileva Scanavino-. Gli stessi agricoltori pagano un prezzo pesantissimo, non solo in termini di vite umane, ma anche per le devastazioni delle aziende agricole, unica loro fonte di reddito”.

Il presidente della Cia ricorda infine come solo poche settimane fa la regione aveva vissuto con grande speranza la giornata di preghiera promossa da Papa Francesco durante la sua visita in Terra Santa. “Mai come adesso è indispensabile ricordare le parole di pace e fratellanza del Santo Padre, nell’auspicio che finalmente le armi tacciano e la parola torni alla diplomazia e al negoziato”.

 

 

 

 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-32687100/06-32687104/06-32687108
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl