Ue: gli auguri di Agrinsieme al commissario all'Agricoltura designato Phil Hogan

10/set/2014 17:49:36 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

doc2.jpg

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Ue: gli auguri di Agrinsieme al commissario all’Agricoltura designato Phil Hogan

 

Il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative agroalimentari: ci sono questioni aperte e appuntamenti strategici che richiedono impegno comune e molta attenzione, a partire dall’embargo russo.

 

Agrinsieme esprime le sue “vive congratulazioni e gli auguri sinceri di un proficuo lavoro nell’interesse dell’agroalimentare europeo” al nuovo Commissario Ue designato per l’Agricoltura, Phil Hogan.

“Le questioni aperte e gli appuntamenti strategici che attendono il settore primario in Europa richiedono molto impegno e attenzione -sottolinea il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative del settore agroalimentare-. L’embargo russo ai prodotti agricoli europei è la priorità da risolvere, ma poi bisogna procedere spediti sugli atti della nuova Pac, sul nuovo regolamento per il biologico, sulla vicenda Icann e sugli accordi commerciali con gli Stati Uniti”.

“C’è bisogno di una forte coesione da parte di tutti gli Stati membri per affrontare le sfide che ci attendono -conclude Agrinsieme-. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, nell’interesse degli agricoltori, con l’obiettivo primario della crescita dell’agricoltura e del suo apporto nella ripresa dell’economia”.

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-32687100/06-32687104/06-32687108
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl