comunicato stampa: Il corpo Unico di Polizia Municipale alla Bierfest

19/set/2014 11.04.37 ufficio stampa casentino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO

 

 

 

 

CHI  BEVE NON GUIDA, CHI GUIDA NON BEVE

Il Corpo Unico di Polizia Municipale alla Bierfest di Pratovecchio Stia

 

 

Il Corpo Unico di Polizia Municipale nell’ottica del servizio di prevenzione dà il proprio contributo alla Bierfest di Pratovecchio Stia che si svolgerà negli ultimi due fine settimana di settembre.

Infatti per l’occasione verranno messe a disposizione alcune delle attrezzature in dotazione  al Comando in particolare verrà utilizzato, in forma preventiva  il Precursore, uno strumento che serve a verificare lo stato di alterazione del soggetto tramite una luce rossa che segnala il superamento dei limiti consentiti.

La sede del Comando è dotata anche di uno strumento omologato dal Ministero dei Trasporti, detto etilometro,  che verifica il grado di alcol nel sangue, il controllo viene effettuato ai conducenti dei veicoli che presentano sintomi di guida sotto l’effetto dell’alcol, il test si conclude  tramite emissione di una ricevuta, la quale attesta il grado di alcol nel sangue e consente di procedere alla sanzione prevista dal codice della strada.

Nei giorni dei sabato 20 e sabato 27 settembre l’Ufficio Mobile della Polizia Municipale sarà presente alla manifestazione e sarà dotato di due precursori messi a disposizione di tutti coloro che vorranno verificare il proprio stato prima di mettersi alla guida. Si tratta di un servizio preventivo per evitare di guidare sotto l’effetto dell’alcol con le conseguenze ormai ben note.

 

Ufficio stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl