INVITO STAMPA-Bandiera Verde: alla scoperta di luoghi "unici" e dei prodotti più buoni e originali d'Italia

07/nov/2014 10:33:43 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

INVITO STAMPA

 

 

Bandiera Verde: alla scoperta di luoghi “unici” e dei prodotti più buoni e originali d’Italia

 

La crisi è pesante ma non ha bloccato l’operosità, il dinamismo, la creatività, la solidarietà e le speranze degli agricoltori italiani che hanno ancora la capacità di stupire e meravigliare.

Il premio “Bandiera Verde-Agricoltura 2014”, promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori, giunto alla sua XII edizione rivelerà territori, percorsi delle qualità, produzioni rare, antiche e nuovissime. Le migliori realtà agricole e ambientali del Paese meritevoli di una particolare menzione.

La Bandiera Verde sventolerà in quelle aziende agricole, in quei Comuni, scuole e luoghi dove c’è qualcosa di veramente speciale e unico da assaggiare, da visitare, da scoprire e raccontare.

“Bandiera Verde-Agricoltura” ci ha fatto conoscere le ‘caramelle di verdura’, ‘la cosmesi di latte di pecora’, la ‘vino sophia’ e ‘le radici parlanti’, riscoprire i mulini ad acqua, e le cultivar della ‘pera cioccolato’ e della ‘mela gelata’.

Quest’anno scopriremo che si può coltivare lo zafferano in Friuli. Oltre 120 bandiere già si muovono al vento italiano ed altre 20 verranno issate quest’anno. Quali belle sorprese porterà alla luce l’edizione del 2014?.

           

Vi aspettiamo per la cerimonia di premiazione “Bandiera Verde-Agricoltura 2014”, a Roma il prossimo martedì 11 novembre presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, con inizio alle ore 10.30.

           

Vista l’importanza e il particolare appeal del premio, confidiamo nella Vostra qualificata presenza per contribuire così ad offrire la migliore informazione pubblica possibile.

 

 

Vi aspettiamo

 

 

                                                                                              L’Ufficio Stampa Cia

 

 

 

______________________________________
Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-32687100/06-32687104/06-32687108
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl