Comunicato stampa - MarCamp

Comunicato stampa - MarCamp Arriva il MarCamp, primo appuntamento per la condivisione della tecnologia e dell'informatica Ancona ospiterà sabato 24 febbraio 2007 il MarCamp, ovvero la prima edizione nelle Marche del BarCamp, conferenza informale dedicata alla condivisione della conoscenza su tecnologia, comunicazione e informatica.

20/feb/2007 19.10.00 Centro Sociale Saline - Senigallia (AN) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Arriva il MarCamp, primo appuntamento per la condivisione della tecnologia e dell'informatica

Ancona ospiterà sabato 24 febbraio 2007 il MarCamp , ovvero la prima edizione nelle Marche del BarCamp, conferenza informale dedicata alla condivisione della conoscenza su tecnologia, comunicazione e informatica. La formula del BarCamp, tutti partecipanti e nessuno spettatore, nasce a Palo Alto (California) nel 2005 e rapidamente si diffonde in tutto il mondo, fino ad arrivare in Italia.

Dopo le recenti esperienze di Milano, Torino, Roma, il MarCamp è il primo evento di questo genere a toccare la provincia italiana con Ancona. L'intera giornata di sabato 24 sarà volta a condividere esperienze e conoscenze con decine di presentazioni tematiche, alcune già segnalate dai proponenti sul sito web dedicato all'evento.

Organizzato con la fattiva collaborazione della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, il MarCamp avrà luogo presso la sede della Facoltà presso Villarey al centro di Ancona. All'evento sono attese oltre 150 persone da tutta Italia, ognuna esperta di un particolare tema legato alla tecnologia. Ospiti stranieri Richard Weideman e Oliver Grawert, esperti internazionali del sistema operativo Linux Ubuntu per la didattica. 

Le precedenti edizioni del BarCamp hanno goduto dell'attenzione di Rai News 24, Tg2 Rai Nonsolosoldi, La Repubblica e L'Espresso.

Partner dell'evento: Google Italia, e-xtrategy, Dolmedia, Banca delle Marche e San Lorenzo.
 
Altre informazioni sul MarCamp (formula, interventi, logistica) sono disponibili all'indirizzo: http://barcamp.org/Marcamp
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl