più di un gioco

più di un gioco Il calcio: solo un gioco, più di un gioco Luigi Bolognini ("La squadra spezzata", Limina editrice) e Matteo Marani ("Dallo scudetto ad Auschwitz", edizioni Aliberti) presentano i loro libri alla Casa della Conoscenza.

29/mar/2007 11.30.00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il calcio: solo un gioco, più di un gioco

Luigi Bolognini (“La squadra spezzata”, Limina  editrice) e Matteo Marani (“Dallo scudetto ad Auschwitz”, edizioni Aliberti) presentano i loro libri alla Casa della Conoscenza. Il calcio come protagonista della storia. Dialogherà con gli autori Rudi Ghedini.

Sabato 31 marzo, alle 11, la Casa della Conoscenza (via porrettana 360, Casalecchio) ospita l’incontro con Luigi Bolognini autore de La squadra spezzata (Limina Editore, 2007) e Matteo Marani autore di Dallo Scudetto ad Auschwitz (Aliberti, 2007).

Un unico filo che tiene insieme, oltre a questi due bellissimi libri, storie  e avvenimenti diversi. Il calcio come protagonista della storia, come televisione che sembra commedia dell'arte, o come rito di passaggio della vita. Il calcio, insomma. Solo un  gioco, più di un gioco. Le storie della grande Ungheria di Puskas eHidegkuti - capace di regalare gioia agli ungheresi oppressi  da un regime spietato e dispotico arrivando a un passo dal titolo mondiale - e di Arpad Weisz, allenatore vincitore di tanti scudetti con Inter e Bologna, deportato ad Auschwitz perché ebreo.

Sarà presente, a dialogare con gli  autori, Rudi Ghedini, scrittore e giornalista. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Solea.

In allegato il comunicato stampa completo con le schede dei libri e le biografie degli autori.
Saluti.




Mattia Grillini
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Tel. Ufficio  051 598268
Cell.  347 7433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
info@casalecchiodelleculture.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl