COMUNICATO STAMPA: Fotografia al Centro Sociale: un primo bilancio

08/apr/2007 09.49.00 Centro Sociale Saline - Senigallia (AN) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si è appena concluso il concorso fotografico "Senigallia: il volto della mia città", i cui termini di scadenza erano stati prorogati al 31 marzo. Scelta che si è rivelata indovinata, dato che, da un'iniziale circoscritta partecipazione, il numero degli iscritti è cresciuto notevolmente, fino ad arrivare ad un totale di 62, tra fotoamatori (36) e ragazzi delle scuole (26).

I partecipanti hanno presentato fotografie ad entrambe le sezioni del concorso: "colore" e "bianco e nero", ma è stato il colore a farla da padrone nelle scelte dei fotografi "grandi" e "piccoli".

Il materiale è stato prontamente consegnato alla giuria, composta da Ferruccio Ferroni, Aristide Salvalai, Vittorio Luzietti e dai membri del Gruppo Fotografico F7, che valuteranno le fotografie e premieranno le migliori.

Al termine della valutazione seguirà una mostra, presso i locali del Centro Sociale Saline, che vedrà esposte le opere dei partecipanti al concorso, accordando la precedenza alle migliori; ove possibile, si cercherà di esporre almeno una fotografia per partecipante, o comunque, causa motivi di spazio, si permetterà la consultazione delle fotografie tramite apposito album.

Venerdì 30 marzo il quinto "Incontro con la Fotografia" ha visto la partecipazione di Roger Conti e Gabriele Moroni (di Foto Effimera - Senigallia); la lezione, particolarmente interessante, ha visto illustrare dai due fotografi senigalliesi, con grande precisione e perizia tecnica, vari aspetti della fotografia digitale, non ultimo il suo impiego nel giornalismo.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 19 aprile, sempre alle ore 21.15: sarà presente un celebre e stimato fotoreporter della nostra città, Giorgio Pegoli. Attorno al tema "il fotogiornalismo nel mondo", Pegoli presenterà una selezione del suo materiale sia fotografico che audiovisivo raccolto nei suoi reportage in giro per il mondo.

A chiudere, l'ultimo appuntamento, venerdì 20 aprile, in occasione del quale verranno premiati i vincitori del concorso fotografico "Senigallia: il volto della mia città", si discuterà delle opere presentate e verrà inaugurata ufficialmente la mostra fotografica.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Comitato di gestione del Centro Sociale Saline
www.scriptavolant.info

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl