Giovani per i Giovani. Consegnato il primo benefit ai quattro tutor del progetto

Consegnato il primo benefit ai quattro tutor del progetto.

Persone Miguel Marafini, Chiara Cochi, Guglielmo Marconi
Luoghi Lazio, Cori, Giulianello, Latina
Organizzazioni Giovani Accompagnatori, ITIS
Argomenti scuola, istruzione

07/gen/2016 12.41.04 comune di cori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Hanno ricevuto il primo benefit di 200 euro per l’acquisto di beni informatici e strumenti multimediali i quattro tutor del progetto ‘Giovani per i Giovani’, voluto dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cori, Chiara Cochi, presente alla consegna insieme al Presidente del Consiglio Giovani Miguel Marafini, e realizzato in collaborazione coi Servizi Sociali dell’Ente lepino, nell’ambito del Piano Locale Giovani 2014 finanziato dalla Regione Lazio.

I quattro ‘Giovani Accompagnatori’, dopo un periodo iniziale di formazione, sul finire dello scorso anno scolastico hanno iniziato a conoscere gli alunni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’ che avevano intenzione di frequentare i loro stessi istituti superiori: l’ITIS ‘Guglielmo Marconi’ di Latina, il Liceo Scientifico ‘Massimiliano Ramadù’ di Cisterna e il centro pontino Latina Formazione Lavoro.

In questi primi mesi del nuovo anno scolastico i quattro tutor hanno affiancato le matricole di Cori e Giulianello che si sono iscritte nelle loro stesse scuole secondarie di secondo grado, supportandole nel loro iniziale approccio con la nuova esperienza di studio e nella conoscenza delle dinamiche scolastiche e logistiche di base (assemblea studenti, scioperi, acquisto libri usati, orari autobus ecc.).

 

L’obiettivo del progetto, che verrà riproposto, è creare sul territorio una rete sinergica di informazione, aggregazione e sostegno, fatta di giovani al servizio di altri giovani, per consentire agli studenti locali l’effettivo inserimento e una reale integrazione nel nuovo ambiente scolastico. Il secondo buono, di pari importo, verrà erogato ai quattro tutor al termine della progettualità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl