Agricoltura sociale, il presidente della Cia: "I nostri auguri a Cinzia Pagni eletta nel Coordinamento nazionale del Forum"

26/gen/2016 17.15.51 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Agricoltura sociale, il presidente della Cia: “I nostri auguri a Cinzia Pagni eletta nel Coordinamento nazionale del Forum”

 

Dino Scanavino si congratula con la vicepresidente vicaria: “E’ un ruolo importante e di responsabilità che certifica l’impegno portato avanti dalla Pagni su un tema così strategico per il settore primario”.

 

            “Rivolgo i mei auguri di buon lavoro al nostro vicepresidente vicario Cinzia Pagni, entrata a far parte del Coordinamento nazionale del Forum dell’agricoltura sociale, riunitosi in assemblea lo scorso fine settimana”. Lo afferma il presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino, spiegando che si tratta di “un ruolo importante e di responsabilità che certifica l’impegno portato avanti dalla vicepresidente confederale su un tema strategico, quale è quello dell’agricoltura sociale”.

            “Un in bocca al lupo e buon lavoro anche ai due portavoce nazionali, Salvatore Cacciolla e Ilaria Signoriello, e a tutti gli altri componenti del comitato di Coordinamento -aggiunge Scanavino-. Oggi, più che in passato, le aziende agricole svolgono una rilevante funzione sociale: oltre a latte, vino e frutta, producono welfare ‘rigenerativo’ dando nuova vita e nuove risorse al rapporto tra città e campagna e diventando un soggetto attivo nell’erogazione di servizi al pubblico. Un nuovo modello di sviluppo territoriale che fornisce servizi alle comunità locali e, rispetto al quale -conclude il presidente della Cia- il Forum nazionale rappresenta un importante e consolidato punto di riferimento”.  

______________________________________
Logo Cia New-01

Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-32687100/06-32687104/06-32687108
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl