Nati per leggere presenta: Di tutti i colori!

Sabato 28 aprile, ore 10.30, nell'ambito di Vietato ai maggiori Di tutti i colori è uno spettacolo di teatro di figura composto da tre storie dove il tema principale è rappresentato dai colori.

27/apr/2007 09.20.00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

comunicato stampa

Nati per leggere presenta: Di tutti i colori!


Spettacolo di teatro di figure di e con Eduardo Lopes, Teatro del Molino. Per tutti. Sabato 28 aprile, ore 10.30, nell’ambito di Vietato ai maggiori

Di tutti i colori è uno spettacolo di teatro di figura composto da tre storie dove il tema principale è rappresentato dai colori. Il blu, il giallo e il rosso si mescolano dando vita a personaggi e situazioni comiche e poetiche... Il Teatro del Molino mostra ai bambini i colori e le sue nuance in una forma che diverte e insegna; uno spettacolo di narrazione che utilizza pupazzi e molti, molti colori. Le storie: Gaspare e La Piccola Macchia Rossa di Eric Batutt, Piccolo Blu e Piccolo Giallo, di Leo Lionni. Appuntamento quindi sabato 28, alle 10.30, nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza.

Eduardo Lopes, Teatro del Molino

Eduardo Lopes  è nato in Brasile e vive e lavora in Italia dal '94 dove allestisce e presenta i suoi spettacoli in Italia e all'estero: “Ho deciso di lavorare con le marionette a filo quando ho conosciuto il teatro di figura in Brasile, nel '87; mi sembravano piuttosto difficili da muovere ma ho capito che se riuscivo a darle un movimento essenziale e pulito il risultato sarebbe molto bello, penso di essere riuscito nel mio intento. I risultati degli spettacoli che allestisco sono molto plastici e a volte poetici, e dopo tanto tempo che ci lavoro questo potrebbe definirsi come la mia caratteristica essenziale. Presento i miei spettacoli ovunque e cerco di portarli in posti sempre più lontani; l'artista deve andare dove la gente sta”.
 

                        Sabato 28 aprile, ore 10.30

Rassegna: Vietato ai Maggiori
Nati per leggere: Di tutti i colori
Spettacolo di teatro di figure di e con Eduardo Lopes, Teatro del Molino. Per tutti.
Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana 360, Casalecchio)
Info 051/590650 – 051/572225
 www.casalecchiodelleculture.it


Mattia Grillini
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Tel. Ufficio  051 598268
Cell.  347 7433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
info@casalecchiodelleculture.it




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl