Aperte le iscrizioni al I Concorso Provinciale "L'Oliva Itrana"

02/feb/2016 13.21.24 comune di cori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sono aperte le iscrizioni al I Concorso Provinciale "L'Oliva Itrana". Saranno ammessi olivicoltori, trasformatori e confezionatori di olive Itrana bianca e olive di Gaeta, singoli o associati, che risultino iscritti alla Camera di Commercio di Latina con partita IVA appartenente al settore agricolo. Tutti gli altri requisiti necessari per la partecipazione sono specificati nel Regolamento. La partecipazione è gratuita e a tutti i concorrenti sarà consegnato l’attestato di partecipazione.

Per la selezione delle olive e nella valutazione organolettica delle olive da mensa saranno coinvolti esperti del settore, coordinati dal dr Giulio Scatolini del Consiglio Olivicolo Internazionale (COI). Per le due  categorie (oliva itrana bianca e oliva di Gaeta) saranno premiate le prime tre aziende classificate. Si prevede anche il conferimento di menzioni di merito.

I risultati del concorso stesso saranno illustrati il 5 Marzo 2016 presso il Monumento Naturale Giardino di Ninfa nel corso del convegno che chiuderà la manifestazione “L’Olio delle Colline, Paesaggi dell’extravergine e buona Pratica Agricola dei Lepini Ausoni e Aurunci” organizzato dal CAPOL in collaborazione con l'ASPOL e col patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e della Camera di Commercio di Latina. 

Entro il 15 febbraio 2016 i partecipanti dovranno far pervenire al CAPOL (Via Don Minzoni n.1 – 04100 Latina) la scheda di adesione e due campioni di olive in un contenitore di almeno 500 gr. di olive, provenienti da partite di almeno 140 Kg di prodotto della campagna 2014/15. Ogni olivicoltore potrà gareggiare con un solo campione di olive per categoria. 
 
Per informazioni si può contattare il  329.1099593 e visionare la pagina Facebook del CAPOL 
Le domande di partecipazione possono essere inviate tramite:
Fax: 0773.690979 – e-mail: capol.latina@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl