Domani a Roma la presentazione della "Carta Valori" per l'olio extravergine 100% italiano

Domani a Roma la presentazione della "Carta Valori" per l'olio extravergine 100% italiano La conferenza stampa organizzata da Cno, Cia, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato l'11 febbraio presso l'Associazione della Stampa Estera.

Persone Mauro Rosati, Dario Stefano, Colomba Mongiello, Paolo Aielli, Dino Scanavino, Gennaro Sicolo
Luoghi Roma
Organizzazioni Cno, Istituto poligrafico e Zecca dello Stato, CIA
Argomenti economia, impresa, commercio, criminalità

10/feb/2016 10.14.18 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domani a Roma la presentazione della "Carta Valori" per l'olio extravergine 100% italiano

La conferenza stampa organizzata da Cno, Cia, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato l'11 febbraio presso l'Associazione della Stampa Estera.

L'olio extravergine d'oliva è un grande simbolo del Made in Italy troppo spesso ostaggio di imitazioni, sofisticazioni e contraffazioni che ne frenano lo sviluppo di mercato. Si calcola che le potenzialità inespresse e i traffici irregolari fanno mancare al fatturato complessivo dell'olio d'oliva italiano circa 1,5 miliardi di euro. Per questo il Cno, assieme alla Cia e all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, vuole garantire ai consumatori, una volta per tutte, il "vero" olio extravergine d'oliva italiano con la "Carta Valori". A Roma, domani alle ore 11:00 presso l'Associazione della Stampa Estera, verranno spiegati in una conferenza stampa "ad hoc" i dettagli di questa iniziativa, destinata a diventare uno strumento decisivo a tutela dei consumatori e del comparto olivicolo-oleario. Interverranno il presidente del Cno-Consorzio nazionale degli olivicoltori Gennaro Sicolo, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, l'amministratore delegato dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Aielli, gli onorevoli Colomba Mongiello e Dario Stefano, il direttore di Qualivita Mauro Rosati.

 

Logo Cia New-01

 

Settore Comunicazione e Immagine

Confederazione italiana agricoltori

Tel. 06/32687108-104

e-mail: stampa@cia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl