Zootecnia, Cia: arriva l'aumento delle percentuali di compensazione Iva su latte, bovini e suini

Zootecnia, Cia: arriva l'aumento delle percentuali di compensazione Iva su latte, bovini e suini.

Persone Dino Scanavino, Iva
Organizzazioni Stabilità 2016, Corte dei Conti, Ministero delle Finanze, CIA, ministero dell'economia
Argomenti zootecnia, legislazione, economia, zoologia

16/feb/2016 16.18.26 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Zootecnia: arriva l’aumento delle percentuali di compensazione Iva su latte, bovini e suini

 

Il presidente della Cia Dino Scanavino: “Un intervento atteso dagli allevatori, che serve a ridare un po’ di sollievo a settori produttivi in forte difficoltà”.   

 

            Gli allevatori possono tirare un primo sospiro di sollievo: arriva finalmente l’aumento delle percentuali di compensazione Iva su latte, bovini e suini. Lo afferma la Cia-Agricoltori Italiani.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, infatti, ha reso noto con un comunicato stampa che il decreto interministeriale di revisione delle percentuali di compensazione Iva è stato emanato e registrato alla Corte dei Conti, in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il decreto -ricorda la Cia- rende operativa la norma contenuta nella Legge di Stabilità 2016 che interviene a sostegno del settore lattiero-caseario e zootecnico. Nel dettaglio, quindi, dal primo gennaio 2016 la percentuale di compensazione Iva sul latte aumenta dell’1,2% arrivando al 10%, quella sui bovini passa al 7,65% e sui suini al 7,95%. 

“Si tratta di un intervento importante e atteso -evidenzia il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino- che si rivolge a settori produttivi in forte difficoltà. Ora la comunicazione del MEF consente agli agricoltori interessati di poterne beneficiare già dalla liquidazione Iva di gennaio 2016”.

______________________________________
Logo Cia New-01

Settore Comunicazione e Immagine
CIA- Confederazione italiana agricoltori
Via Mariano Fortuny, n. 20
00196-ROMA
Tel. 06-32687100/06-32687104/06-32687108
Fax 06-3208364
E-mail: cia.informa@cia.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl