La "Marcia delle Vacche" per scongiurare il fallimento delle stalle italiane

La "Marcia delle Vacche" per scongiurare il fallimento delle stalle italiane.

Persone Manuel Orazi, Maurizio Martina, Dino Scanavino
Luoghi Carmagnola, Mobile, provincia di Torino
Organizzazioni La Cia-Agricoltori, Ministero dell'agricoltura e delle foreste, CIA
Argomenti economia, commercio

29/feb/2016 11:40:23 Confederazione italiana agricoltori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Latte italiano: con questo prezzo alla stalla e con tutte le difficoltà del comparto, migliaia di aziende a rischio fallimento

 

La Cia promuove il prossimo 7 marzo a Carmagnola (To) la “Marcia delle Vacche” per denunciare la situazione insostenibile e avanzare le proprie proposte per uscire rapidamente dalla crisi

 

La zootecnia italiana vive una fase drammatica. Per questo La Cia-Agricoltori italiani ha deciso di manifestare, promuovendo la “Marcia delle Vacche”. Un atto simbolico che si terrà il prossimo 7 marzo alle ore 14,00 nei pressi del mercato del bestiame di Carmagnola in provincia di Torino.  Un corteo pacifico di allevatori e vacche marcerà alla volta del mercato per attrarre l’attenzione, delle Istituzioni e dell’opinione pubblica, verso un comparto in agonia, destinato al fallimento senza una reale politica di sostegno. Il prezzo del latte alla stalla non copre minimamente i costi di produzione, e sul fronte delle carni la situazione non è migliore. Il permanere di questa situazione porterebbe, a breve, alla chiusura di un terzo delle aziende lattiero-caseraie del Paese.

La manifestazione sarà l’occasione per presentare un documento di proposte della Cia per uscire dalla crisi e restituire al comparto speranze per il futuro. Previsto l’intervento del presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino. E’ stato invitato il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

 

 

http://www.comunicati.net/allegati/170707/Marcia Vacche.pdfee685a0e-1a3d-4d59-9f02-53c692a30245@cia.it

 

Manuel Orazi

Ufficio Stampa, Immagine e Comunicazione

Tel: 06.32607104

Mobile. 3485207033

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl