comunicato stampa - Moni Ovadia in concerto

comunicato stampa - Moni Ovadia in concerto comunicato stampa Moni Ovadia in concerto a Casalecchio di Reno nella serata di apertura della terza edizione del festival Acordeons.

18/giu/2007 15.49.00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

comunicato stampa
Moni Ovadia in concerto a Casalecchio di Reno nella serata di apertura della terza edizione del festival Acordeons.  

Sarà Moni Ovadia ad aprire, mercoledì 20 giugno (ore 21), la terza edizione del Festival Acordeons “Il Vento dell’Est”, che si terrà nella splendida cornice del Parco del Municipio di Casalecchio di Reno.
Moni Ovadia, che presenta lo spettacolo "Rabinovich e Popov", sarà accompagnato da Vladimir Denissenkov  (Bayàn) e  Emilio Vallorani (flauto).

ACORDEONS, festival di fisarmoniche, bandoneon e organetti, forte del grande successo delle manifestazioni precedenti, giunge quest’anno alla terza edizione. Il festival è organizzato dall’Associazione M.A.M.B.O. in collaborazione con Casalecchio delle Culture e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna. Direttore artistico è il fisarmonicista ucraino Vladimir Denissenkov.

Quello di mercoledì è il primo appuntamento di una tre giorni di concerti ad altissimo livello. Tre giorni nei quali gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio musicale nelle suggestive terre dell’Est Europa, dove si passerà dalla musica klezmer a quella carpatica, dalla Bucovina fino alla musica dei Rom. Giovedì 21 salirà sul palco Vladimir Denissenkov, accompagnato dalla Banda Guzulka,  per presentare “Guzulka”, il suo ultimo album. Venerdì 22, invece, chiuderà il Festival La Banda del Villaggio Solidale, nata dopo lo sgombero del campo nomadi di via Capo Rizzuto a Milano da un progetto della Casa della Carità diretta da don Virginio Colmegna.  La Banda del villaggio Solidale porta nei concerti una sintesi dei vari generi musicali presenti nella cultura popolare romena cosi piena di etnie: la musica come naturale strumento di dialogo tra i popoli. L'ingresso agli spettacoli è libero.

Maggiori informazioni sul sito www.casalecchiodelleculture.ittel. 051 598268.

Il Vento dell'Est
Dal 20 al 22 giugno
Parco del Municipo, via dei Mille
Casalecchio di Reno
Ingresso libero



Mattia Grillini
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Tel. Ufficio  051 598268
Cell.  347 7433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
info@casalecchiodelleculture.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl