comunicato stampa - burattini al Centro Sociale Meridiana

In scena, per il gran finale, Danielli, Barberini e la Compagnia del Pavaglione.

23/lug/2007 12.10.00 Casalecchio delle Culture Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Ultima settimana per il teatro dei burattini al Centro Sociale Meridiana


Ultimi due appuntamenti, martedì e giovedì, con la rassegna “Burattini al Centro del Parco”. In scena, per il gran finale, Danielli, Barberini e la Compagnia del Pavaglione.

Giunge al termine, questa settimana, “Burattini al Centro del Parco”, la rassegna di teatro dei burattini organizzata nella piacevole e rilassante cornice del parco archeologico del Centro sociale “Meridiana” in Via Isonzo 53 a Casalecchio di Reno.

Martedì 24 luglio, alle 21, Danielli, Barberini e la Compagnia del Pavaglione presentano “Fagiolino e Sganapino beccamorti”, canovaccio classico attribuibile ai Burattinai bolognesi Filippo ed Angelo Cuccoli. È una commedia tutta da ridere per grandi e piccini: il Conte Almieri viene tradito dalla moglie e per punirla del suo comportamento la colpisce con un bastone causandole una morte apparente. Fagiolino e Sganapino servi di casa avranno così l’onere di seppellire la fedifraga assieme a Sandrone ed altri becchini. La scena del cimitero è una delle gag più riuscite nel teatro dei burattini con gran parte di Fagiolino e Sganapino. Alla fine tutto si risolverà per il meglio.

Giovedì 26 luglio ore 21, invece, la Compagnia del Pavaglione presenta “Tutta colpa di quel somaro di suo padre": Eleuterio figlio del Dottor Balanzone è innamorato della figlia di un salumiere mentre il padre lo vorrebbe sposato ad una anziana e ricca signora. Il Dottor Balanzone in conbutta con Pantalone riesce a far credere al figlio che la sua innamorata ha sposato un altro provocando nel giovane una reazione sconsiderata che lo porterà alla follia. Solo Fagiolino e Sganapino servi di casa riusciranno a riunire i due giovani amanti riportando Eleuterio alla sanità mentale e punendo il Dottore a suon di legnate.
 
Grazie a “Burattini al centro del Parco”, le maschere ed i caratteri più amati dal pubblico prendono vita con le voci e l’animazione dei più abili burattinai tradizionali Bolognesi ed emiliani quali Romano Danielli, Riccardo Pazzaglia, Compagnia La Garisenda, Alessandro Barberini e La Compagnia del Pavaglione. Ingresso 5 €. Informazioni www.casalecchiodelleculture.it

In allegato il comunicato in formato stampabile. Saluti, Mattia

Mattia Grillini
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Casalecchio delle Culture
Istituzione dei servizi culturali del Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille 9 - 40033 Casalecchio di Reno (Bo)
Tel. Ufficio  051 598268
Cell.  347 7433398
mgrillini@comune.casalecchio.bo.it
info@casalecchiodelleculture.it




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl