MILANO ABITARE, NUOVI VANTAGGI PER AFFITTARE IN CITTÀ

20/lug/2017 19:09:13 Artémida srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Un’interessante soluzione per affitti a canone concordato

 

  

Sei proprietario di un alloggio nel Comune di Milano, vuoi affittare il tuo immobile a canone concordato ma hai il timore di una gestione complicata, dell’incremento delle spese e di non avere garanzie? 

Milano Abitare può risolvere questi tuoi problemi!

 

 

Milano Abitare è l’Agenzia Sociale per la Locazione che opera tra privati, capace di far incontrare i bisogni di chi sta cercando una nuova casa nel comune di Milano, con quelli di proprietari che intendono offrire la propria casa in affitto.  

 

L’Agenzia intende concorrere al processo di sviluppo e riqualificazione del patrimonio abitativo di Milano, attraverso l’accrescimento dell’offerta complessiva di alloggi a Canone Concordato. 

Il servizio è rivolto a conduttori e/o nuclei familiari con un reddito certo o beneficiari di pensione che abbiano dichiarazione I.S.E.E. non superiore al limite massimo di € 40.000,00. 

 

Chi sceglie Milano Abitare oltre a beneficiare di agevolazioni fiscali previste dalla norma vigente fra cui la possibilità di scegliere una tassazione agevolata con cedolare secca al 10% e di IMU e Tasi ridotte può ricevere, una copertura in caso di morosità da parte dell’inquilinoattraverso una garanzia a costo zero, che copre fino a 18 canoni al proprietario. L’agenzia inoltre offre due contributi a fondo perso di cui uno rivolto a chi ha necessità di ristrutturare e/o mettere a norma l’alloggio, garantiti ed erogati entro 48 ore.

 

Milano Abitare si occupa da un lato di raccogliere e verificare l’offerta degli alloggi disponibili per la locazione, e dall’altro di verificare e organizzare la domanda dei nuclei familiari che presentano un bisogno abitativo che preveda una spesa mensile intermedia. Inoltre, individua per ogni alloggio il livello di canone applicabile basandosi sugli accordi territoriali e accompagna i potenziali inquilini nella scelta dell’alloggio.

 

Tutti i servizi promossi dall’Agenzia sono a titolo gratuito ed al sito www.milanoabitare.org è inoltre possibile, previa registrazione, calcolare il valore del canone d’affitto per il proprio immobile in Canone Concordato ed una proiezione per verificare l’effettiva convenienza del Canone Concordato rispetto al libero mercato, valutando la reale redditività dell’immobile, dopo aver detratto le tasse e sommati i contributi economici che Milano Abitare mette a disposizione.  Senza limitarsi alla valutazione del solo importo del canone di locazione.

 

Milano Abitare è un progetto no profit gestito da Fondazione Welfare Ambrosiano con l’obiettivo di promuovere soluzioni abitative a canone calmierato nel territorio milanese.

È possibile iscriversi gratuitamente all’Agenzia registrandosi via mail, inviando a info@milanoabitare.org la scansione dei documenti richiesti oppure via Fax al numero 02 39003743. Telefonando al numero 02 3551310 si può invece richiedere l’appuntamento necessario per effettuare l’iscrizione allo sportello. 

 

Milano Abitare Agenzia Sociale per la Locazione si trova in via Felice Orsini 21, Milano e gli sportelli sono aperti nei seguenti orari: lunedì e mercoledì: 14.00 - 17.00 martedì e giovedì: 9.00 - 12.00

 

Segui la pagina Facebook @milanoabitare!

 

Milano Abitare Agenzia sociale per la locazione

Fondazione Welfare Ambrosiano

Via Orsini, 21

20157 Milano 

www.milanoabitare.org

Phone: + 39 02 02 3551310

Fax: 39 02 3900.3743

E-mail: info@milanoabitare.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl